DIREZIONE SERVIZI SOCIALI
DIRIGENTE
Dott. Paolo SPANO
Uffici Amministrativi - Via Lazio, 45
099/4581741 - 783
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PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
PORTINERIA
099/4581211
ASSESSORE: Gabriella FICOCELLI
Deleghe: Servizi Sociali, Pilitiche di Inclusione e Pari Opportunità
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Servizio Sociale Professionale
Assistenti Sociali - Psicologi (Via Veneto, 83)
Segreteria Direzione Servizi Sociali
Responsabile
Funzionario Economico Finanziario Amministrativo: Grazia RICCHIUTI
099/4581881
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Funzionario Economico Finanziario Amministrativo: Evangelina CASO
099/4581827
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Funzionario Informatico Amministrativo: Adriana NAPOLITANO
099/4581898
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Collaboratore Tecnico Amministrativo: Angela DE SIMONE
099/4581787
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Operatore Esecutivo: Otello DURANTE
099/4581772
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Collaboratore Amministrativo: Giuseppe LOBEFARO
099/4581778
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Famiglia - Disabili - Salute Mentale - Dipendenze Patologiche - Terzo Settore
Responsabile
Funzionario Amministrativo: Laura TROIANO
099/4581757
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Funzionario Amministrativo: Filomena Paola ANGARONE
099/4581756
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Funzionario Economico Finanziario Amministrativo: Evangelina CASO
099/4581827
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Funzionario Tecnico Amministrativo: Marino LACATENA
099/4581788
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Funzionario Assistente Sociale: Anna Majla MOCCIA
099/4581906
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Istruttore Amministrativo: Maria MARINO
099/4581799
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Istruttore Amministrativo: Marisa TOCCAGINO
099/4581750
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Collaboratore Tecnico Amministrativo: Aurora VENTURINI
099/4581782
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Anziani - Welfare d'Accesso - ADI Assegno di Inclusione
Responsabile
Funzionario Amministrativo: Loredana GERVASIO
099/4581712 - 366 3441373
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Funzionario Amministrativo: Leonardo SCARPETTA
099/4581771
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Istruttore Informatico Amministrativo: Valeria MAZZONI
099/4581794
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Istruttore Amministrativo: Gennaro SPECIALE
099/4581779
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Istruttore Amministrativo: Eleonora SUMMA
099/4581796
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Istruttore Informatico Amministrativo: Romano ALTAMURA
099/4581776
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Istruttore Amministrativo: Rossella FABRIZIO
099/4581795
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RED 2023 (Regione Puglia)
Istruttore Tecnico Amministrativo: Grazia MASSERIO
099/4581777
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Istruttore Amministrativo: Rossella FABRIZIO
099/4581795
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Istruttore Informatico Amministrativo: Romano ALTAMURA
099/4581776
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Prevenzione e Contrasto alla Violenza
Responsabile
Funzionario Amministrativo: Nunzia TARSIA
099/4581273
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Istruttore Tecnico Amministrativo: Grazia MASSERIO
099/4581777
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Servizio Minori - Progetti Finanziati
Responsabile
Funzionario Economico Finanziario Amministrativo: Monica RICCHIUTI
099/4581711
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Funzionario Assistente Sociale: Luana CALIANDRO
099/4581893
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Istruttore Amministrativo: Cinzia DE BARTOLOMEO
099/4581763
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Istruttore Contabile Amministrativo: Monica ESPOSITO
099/4581896
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Istruttore Informatico Amministrativo: Raffaella LENO
099/4581829
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Collaboratore Tecnico Amministrativo: Lucrezia SALINARO
099/4581762
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Istruttore Amministrativo: Carla VINCENTI
099/4581880
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Segretariato Sociale - Amministrativi
Concetta CAFFIO
099/4581781
Marco CAVALLO
099/4581766
Allegati
Modello assegno di maternità di base
Modello contributo eliminazione barriere architettoniche
Modello fondo solidarietà - Informazioni fondo solidarietà
Le Funzioni
- Programmazione e gestione degli interventi in materia sociale e socio-assistenziale.
- Integrazione dei servizi socio-assistenziali con quelli sanitari erogati dalla A.S.L.
- Predisposizione e stesura degli atti e dei regolamenti in materia socio-assistenziale. Gestione di tutti i servizi sociali non rientranti nelle competenze della A.S.L.
- Programmazione e coordinamento delle politiche e degli interventi relativi all’immigrazione.
- Interventi di prevenzione dell’esclusione sociale.
- Prevenzione e contrasto alla violenza e Politiche Migratorie
- Servizio Sociale Professionale e Welfare D’Accesso.
- Piano di Zona
- Programmazione, progettazione, gestione tecnica, amministrativa, contabile-finanziaria e monitoraggio del Piano, con riferimento alle seguenti aree di intervento:
- minori, famiglie, disabili-salute mentale-dipendenze patologiche, anziani, politiche giovanili, immigrati e rifugiati politici, senza fissa dimora, tratta di esseri umani, equipe affido ed adozioni, equipe prevenzione e contrasto alla violenza.
- Predisposizione dei relativi atti di gara.
- Rapporti con Autorità Giudiziarie
- Tribunale ordinario civile e penale, Procura e Tribunale Minorile.
- Gestione convenzioni con centri socio-assistenziali e partecipazione a commissioni per autorizzazione, controllo e verifica di strutture residenziali.
- Associazionismo e Volontariato in materia socio-assistenziale.
- Interventi di rete con le agenzie dell’associazionismo e volontariato sociale e socio-assistenziale.
- Adempimenti relativi alla L. 266/91 e L.R. 11/94 in materia di Associazioni di Volontariato e alla L.383/00 e L.R.39/07.
- “Consulta sulla fragilità”
- Servizio Civile Nazionale
- Comunicazione Sociale
Direzione
- Direzione Gabinetto Sindaco
- Risorse Umane
- Direzione Entrate e Servizi
- Direzione Programmazione Economico Finanziaria
- Direzione Patrimonio e Demanio Politiche Abitative
- Direzione Polizia Locale e Protezione Civile
- Direzione Servizi Sociali
- Direzione Servizi Educativi, Università e Politiche Giovanili
- Direzione Sviluppo Economico e Imprese
- Direzione Pianificazione Urbanistica – Grandi Opere e Giochi del Mediterraneo
- Direzione Lavori Pubblici - Infrastrutture
- Direzione Ambiente Salute e Qualità della Vita
DIREZIONE POLIZIA LOCALE E PROTEZIONE CIVILE
DIRIGENTE
Dott. Michele MATICHECCHIA
Laurea in Scienze Politiche
Caserma Francesco Gallo, Via Acton n.77 - Taranto
Centrale Operativa
099/7323204 PRONTO INTERVENTO
099/7302060
099/7350187
ASSESSORE
Deleghe: Polizia Locale e Protezione Civile.
Servizio Vigilanza del Territorio:
Responsabile:
V.Comandante: Comm. Sup. Raffaele MARAGNO
Responsabile: Reparto Mobile: Comm. C. Annunziata ACCOTI
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0994581225
Segreteria Comando:
Responsabile:
Sovr. C. Francesco QUARANTA
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0994581051
Servizio Attività Contravvenzionale:
Responsabile:
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0994581035 - 0994581033
Ufficio Rilascio Autorizzazioni accesso zona Z.T.L./A.P.U./Corsie preferenziali
Responsabile:
v.Sovr. Pietro TESTA
0994581046
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Infortunistica Stradale
Responsabile:
Sovr. C. Orlando MAPPA
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0994581023
Servizio Ordinanze e Informazioni/Rapporti con la Prefettura
Responsabile:
Ufficio Ordinanze ed Informazioni:
Responsabile:
Comm. C. Francesco BIANCHI
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0994581042
Ufficio Rapporti con la Prefettura:
Responsabile:
Comm. C. Giovanni ALESSANDRINO
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0994581030
Servizio Polizia Edilizia/Commerciale/Amministrativa
Responsabile:
0994581123
Polizia Commerciale
Responsabile:
Comm. C. Anna Pia BENEFICO
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0994581006-7
Polizia Ambientale
Responsabile:
Comm. C. Elisabetta FERRETTI
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0994581037-59
Polizia Edilizia/Polizia Giudiziaria
Responsabile:
Comm. C. Antonio CONTE
0994581123-61
Contenzioso Illeciti Amministrativi
Responsabile
Istruttore Direttivo Economico Finanziario Amministrativo: Donato Mariano PICCOLI
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0994581709
Servizio Traffico
Responsabile:
v.Sovr. Samuele MONGELLI
099 4581226 Ufficio rilascio Autorizzazioni lavori stradali
0994581227 Ufficio ordinanze Dirigenziali
0994581279 Ufficio rilascio contrassegni diversamente abili
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Protezione Civile
Caserma Francesco Gallo, Via Acton n.77 - Taranto
099 7350187
Responsabile:
Istruttore Direttivo Economico Finanziario Amministrativo: Giorgio Andrea DE PAOLA
099 7323204
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Le Funzioni
- Vigilanza e controllo del territorio, programmando e garantendo l’esecuzione di attività di prevenzione e repressione anche sulla base delle direttive impartite dal Sindaco ex art. 2 della Legge 7 marzo 1986, n. 65 ed ex art. 2 del Regolamento Speciale del Corpo di Polizia Locale di Taranto.
- Trasmissione delle risultanze della vigilanza e del controllo del territorio alle Direzioni competenti per ogni adempimento consequenziale.
- Ogni adempimento a attività che la legge e i regolamenti attribuiscono ai Corpi di Polizia Locale.
- Collaborazione alla definizione di piani e progetti relativi alla sicurezza.
- Verifica della congruità tecnica e funzionale della mobilità e del traffico in rapporto con gli strumenti di pianificazione del territorio.
- Gestione e redazione delle ordinanze viabilistiche temporanee e definitive, delle ordinanze sui mezzi pesanti e trasporti eccezionali, delle ordinanze per traslochi e programmazione unitaria degli impatti viabilistici conseguenti sul territorio
- Rilascio pareri anche verso soggetti ed Enti esterni in merito a viabilità e segnaletica
- Elaborazione e rilascio dei pareri viabilistici per opere pubbliche, interventi urbanistici e interventi privati
- Predisposizione ed elaborazione del Capitolato per fornitura vestiario ai componenti il Corpo di Polizia Municipale.
- Gestione parco auto e moto in dotazione al Corpo di Polizia Municipale.
- Autorizzazioni e concessioni in materia di traffico, viabilità, trasporti, circolazione mezzi eccezionali, passi carrai e sicurezza ascensori.
- Competenze sulla gestione amministrativa e tecnica dei parcheggi pubblici su strada e dei relativi contratti di servizio e controllo sulla corretta gestione dei medesimi
- Competenze sulla gestione amministrativa e tecnica degli impianti semaforici e segnaletica stradale.
- Gestione procedimento delle pratiche relative ai passi carrai, pass invalidi e pass corsie preferenziali ed autorizzazioni per il transito nelle ZTL, APU ecc.: istruttoria pratiche, controllo tecnico ed amministrativo, gestione utenza ed emanazione ordinanze istitutive delle zone ZTL, APU, Zone 30, Isole Ambientali ecc..
- Gestione atti e controllo del piano sosta comunale
- Gestione amministrativa e tecnica delle concessioni e dei contratti di servizio di trasporto pubblico e idrovie con la Società Kyma Mobilità - Amat
- Progettazione del Piano di Emergenza di Protezione Civile (di concerto con tutte le Direzioni interessate).
- Progettazione di interventi per il miglioramento del traffico, della sicurezza stradale e monitoraggio degli incidenti
- Funzioni operative in tema di protezione civile, con specifico riferimento alle attribuzioni del Sindaco, quale Ufficiale di governo e autorità comunale di protezione civile.
- Adozione di tutti gli atti inerenti all’emanazione delle Ordinanze Ingiuntive di pagamento a seguito di violazioni alle norme dei Regolamenti comunali ed alle Ordinanze sindacali nonché per scritti difensivi pervenuti (689/81) provvedimento di Ordinanza Ingiuntiva / Archiviazione. (D.G.C. n. 98/2016)
- Gestione di ogni fase della attività contravvenzionale sia in materia del Codice della Strada che in materia di illeciti amministrativi.
- Gestione contenzioso inerente materie specifiche di competenza della Direzione Polizia Locale (illeciti amministrativi e codice della strada)
- Collaborazione con la Direzione Patrimonio e Politiche Abitative per la verifica della legittimità della occupazione degli alloggi ERP.
- Applicazione delle sanzioni accessorie riguardanti violazioni alle norme dell’Industria, del Commercio, dell’Artigianato e dei pubblici esercizi. (D.G.C. n. 98/2016)
- Istruttoria e rilascio di autorizzazioni temporanee ed occasionali, itineranti che riguardano attività impattanti per la viabilità cittadina, per l’occupazione del suolo pubblico e rilascio di ordinanze (processioni, manifestazioni ciclistiche, manifestazioni podistiche, manifestazioni di natura civile, campagne di sensibilizzazione ecc.)
Mobilitá Sostenibile (Funzione ricadente nell’area Rigenerazione Ambientale)
- Pianificazione e progettazione della mobilità: infrastrutture, schemi circolatori, strade, parcheggi, tipologia e modalità, trasporto pubblico e attuazione dei provvedimenti conseguenti (vedi anche Direzione Pianificazione Urbanistica), in condivisione con la Direzione Ambiente.
- Controllo operativo del trasporto pubblico, dei servizi a rete e progettazione di nuove linee in sinergia con le società partecipate che gestiscono pianificazione e servizio pubblico
- Progettazione di interventi per il miglioramento del traffico, della sicurezza stradale e monitoraggio degli incidenti di concerto con la Polizia Municipale
- Individuazione e progettazione aree da destinare a Zone a Traffico Limitato, Isole ambientali, Zone 30, APU, ecc.
- Coordinamento delle attività di verifica progettuale degli impatti viabilistici di azioni sul territorio, studi di fattibilità ed elaborazione risultati
- Controllo attività di mobilità sostenibile (car sharing, bike sharing, monopattini) e per il trasporto delle merci
- Progettazione di sistemi di ciclabilità, pedonalità e per fasce deboli, e validazione dei progetti infrastrutturali relativi
- Conduzione delle attività necessarie per le rendicontazioni di finanziamenti regionali, ministeriali o europei
- Ingegneria del traffico e gestione operativa
- Analisi di fattibilità relativamente a previsioni viabilistiche ed inserimenti urbanistici
- Gestione e sviluppo operativo dei piani di mobilità e traffico e piani parcheggi
- Attività di controllo sullo stato del territorio per le matrici di competenza e conseguente attivazione degli interventi necessari al superamento delle criticità rilevate e al miglioramento degli standard di servizio
- Gestione dei rapporti con professionisti e imprese per studi e progettazioni in ambito viabilistico
Direzione
- 1^ Direzione Gabinetto Sindaco - Comunicazione – URP - Statistica - Struttura complessa Cultura, Sport e Spettacolo Archivio Storico Biblioteca
- 2^ Direzione Affari Generali - Affari Legali - Legalità e Trasparenza - Albo Notifiche - Archivio Generale - Protocollo Generale - Risorse Umane
- 3^ Direzione Entrate Comunali - Innovazione Tecnologica
- 4^ Direzione Programmazione Economico Finanziaria - Economato
- 5^ Direzione Patrimonio - Politiche Abitative
- 6^ Direzione Polizia Locale e Protezione Civile Trasporto Pubblico
- 7^ Direzione Servizi Sociali – Welfare - Politiche dell’Integrazione
- 8^ Direzione Pubblica Istruzione - Servizi Demografici e Toponomastica - Università - Politiche giovanili - Servizi Istituzionali
- 9^ Direzione Sviluppo Economico e Produttivo -Marketing - SUE e SUAP - Controllo Partecipate - Grandi Eventi
- 10^ Direzione Pianificazione Urbanistica – Demanio Marittimo - Grandi Progetti
- 11^ Direzione Lavori Pubblici - Pino Mobilità - Appalti e Contratti
- 12^ Direzione Ambiente Salute e Qualità della Vita - Gestione debitoria rinveniente da dissesto
DIREZIONE PROGRAMMAZIONE ECONOMICO FINANZIARIA
DIRIGENTE
Dott. Stefano LANZA
Laurea in Scienze economiche e bancarie
Via Anfiteatro, 72
099/4581303
099/4581294
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Assessore al Bilancio:
Titolare di un incarico di Elevata Qualificazione
Istruttore Direttivo Economico Finanziario Amministrativo :
Via Anfiteatro, 72
099/4581
SERVIZIO SEGRETERIA DI DIREZIONE
Responsabile:
Funzionario: Elisabetta PATRIMIA
099.4581337
099.4581294
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Istruttore : Ludovica MOSCA
099/4581301
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Operatore Esperto: Massimo ODONE
099/4581308
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SERVIZIO BILANCIO E PROGRAMMAZIONE
Responsabile:
Funzionario: Annalisa FORNARI
099/4581362
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Funzionario: Fabiana MANIGRASSO
099/4581873
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Funzionario: Francesco MAGRI'
099/4581
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Istruttore : Lucia LORUSSO
099/4581307
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SERVIZIO CONTROLLO PARTECIPATE
Funzionario : Raffaele MUTO
099/4581103
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Operatore Esperto: Giuseppe BUCCOLIERO
099/4581861
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SERVIZIO ENTRATE
Responsabile:
Funzionario: Giuseppe FONTANA
099/4581291
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Funzionario: Floriana FESTINANTE
099/4581306
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Istruttore: Pierluigi SURDO
099/4581253
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Operatore Esperto: Daniele TINELLI
099/4581347
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Operatore Esperto: Aldo MANNA
099/4581858
SERVIZIO SPESA
Responsabile:
Funzionario : Grazia RICCHIUTI
099/4581313
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Funzionario: Maria FESTINANTE
099/4581317
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Funzionario: Stefania VERZELLA
099/4581104
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Istruttore: Enrica PICCIONE
099/4581996
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Istruttore: Rosalba RICCI
099/4581325
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Operatore Esperto: Aurora DAMASO
099/4581324
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ECONOMATO
Oggetti smarriti
Responsabile:
Funzionario: Raffaele MUTO
099/4581316
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Istruttore : Daniele PETROSINO
099/4581879
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Operatore Esperto: Massimo ODONE
099/4581308
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Operatore Esperto: Giuseppe BUCCOLIERO
099/4581861
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Operatore: Gisto MUZZIOLI
099/4581875
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Operatore: Mauro ROMANDINI
099/4581299
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SERVIZIO GESTIONE DEBITORIA RINVENIENTE DA DISSESTO
Funzionario : Nicola BARBERIO
099/4581883
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Le Funzioni
- Predisposizione del bilancio annuale e pluriennale (anche attraverso forme di partecipazione sociale).
- Coordinamento e direzione dell’attività finanziaria ed economico-patrimoniale dell’Ente e in relazione alle competenze attribuite dalla legge e dal regolamento di contabilità, a cui si fa rinvio
- Coordinamento e gestione dell’attività finanziaria, economico-patrimoniale, fiscale.
- Supporto e consulenza agli organi di governo ed alle altre unità organizzative in sede di istruttoria del bilancio preventivo e procedimenti connessi, oltre agli atti di pianificazione economico-finanziaria
- Verifica a norma di legge della veridicità ed attendibilità delle previsioni dell’entrata e della compatibilità delle previsioni di spesa
- Controllo della gestione del bilancio e predisposizione del rendiconto
- Verifica periodica degli equilibri di bilancio e segnalazione delle situazioni di pregiudizio degli stessi
- Verifica di regolarità contabile ed attestazione della copertura finanziaria degli atti che impegnano le spese e comunque connessi a previsioni di entrate e di spese
- Coordinamento e gestione contabile delle entrate.
- Tenuta della contabilità finanziaria ed economico-patrimoniale.
- Compiti in materia di sostituto d’imposta.
- Attività tesa ad assicurare il costante flusso degli elementi informativi in materia finanziaria e economico-patrimoniale
- Coordinamento per la predisposizione dei budget, preconsuntivi, consuntivi di periodo, indicatori e stato di avanzamento dei programmi di attività e dei progetti relativi alla parte economica e agli investimenti del Comune allargato, in raccordo con i settori e le società/aziende
- Coordinamento per la predisposizione del piano operativo relativo alla parte economica e agli investimenti, in raccordo con i settori e le società/aziende.
- Rendicontazione sociale.
- Reperimento e procedure di acquisizione dei mezzi finanziari straordinari (mutui e prestiti).
- Elaborazione di tutti i mandati di pagamento.
- Dichiarazioni fiscali e relativa contabilità.
- Adempimenti fiscali mod. 770.
- Rapporti con la Tesoreria.
- Economato e Provveditorato
- Gestione del servizio Provveditorato (per forniture e servizi afferenti più Direzioni) e del servizio Economato (cassa economale) in conformità al regolamento vigente.
- Gestione della liquidazione residuale della massa debitoria conseguente all’approvazione del rendiconto dell’O.S.L. in collaborazione con l’Avvocatura Comunale.
Direzione
- 1^ Direzione Gabinetto Sindaco - Comunicazione – URP - Statistica - Struttura complessa Cultura, Sport e Spettacolo Archivio Storico Biblioteca
- 2^ Direzione Affari Generali - Affari Legali - Legalità e Trasparenza - Albo Notifiche - Archivio Generale - Protocollo Generale - Risorse Umane
- 3^ Direzione Entrate Comunali - Innovazione Tecnologica
- 4^ Direzione Programmazione Economico Finanziaria - Economato
- 5^ Direzione Patrimonio - Politiche Abitative
- 6^ Direzione Polizia Locale e Protezione Civile Trasporto Pubblico
- 7^ Direzione Servizi Sociali – Welfare - Politiche dell’Integrazione
- 8^ Direzione Pubblica Istruzione - Servizi Demografici e Toponomastica - Università - Politiche giovanili - Servizi Istituzionali
- 9^ Direzione Sviluppo Economico e Produttivo -Marketing - SUE e SUAP - Controllo Partecipate - Grandi Eventi
- 10^ Direzione Pianificazione Urbanistica – Demanio Marittimo - Grandi Progetti
- 11^ Direzione Lavori Pubblici - Pino Mobilità - Appalti e Contratti
- 12^ Direzione Ambiente Salute e Qualità della Vita - Gestione debitoria rinveniente da dissesto
DIREZIONE ENTRATE E SERVIZI
DIRIGENTE
Dott. Simone SIMEONE
Laurea in Economia e Commercio
Via Anfiteatro, 72 ex Mercato Coperto
ASSESSORE: Marcello MURGIA
Deleghe: Tributi
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ASSESSORE: Edmondo RUGGIERO
Deleghe: Innovazione
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Servizio Tributi
Numero verde Servizio Tributi gratuito da telefono fisso e da cellulare martedì e giovedì dalle 10:00 alle 12:00
Servizi Demografici, Elettorale e Toponomastica
Servizi Informatici e Transizione Digitale
Servizio Statistica
Servizio Protocollo Generale - Albo Pretorio - Notifiche - Casa Comunale
Le Funzioni
- Compete alla Direzione la gestione di tutte le entrate comunali (tributarie, extratributarie, proventi da servizi a domanda individuale, canoni patrimoniali e demaniali, canoni locativi e concessori in genere, compresi quelli riguardanti l’edilizia pubblica, entrate da sanzioni amministrative per violazioni al Codice della strada, per violazioni urbanistiche, ambientali, commerciali ecc.), salve eventuali eccezioni espressamente previste da parte di specifici provvedimenti deliberativi della Giunta comunale.
- Gestione Archivio Generale e Protocollo generale
- Gestione del Protocollo Informatico
- Servizio notifiche atti e gestione albo pretorio - Compete alla Direzione il Servizio di notifica sia dell’Ente verso l’esterno, inclusa ogni operazione per atti comunali di qualsiasi direzione, servizio e ufficio comunale, sia per conto di terzi.
- Coordinamento tecnico e gestione Archivio Generale, Archivio di Deposito, gestione flussi documentali.
- Servizi demografici centrali e decentrati
- Attività conseguenti alle funzioni attribuite al Sindaco dalla legislazione vigente quale ufficiale di stato civile e di anagrafe ed elettorale.
- Autorizzazione trasporti funebri e onoranze funebri.
- Gestione servizi di base decentrati e funzioni delegate.
- Attuazione del programma comunale per il decentramento urbano
- Partecipazione popolare
- Toponomastica - Tutte le attività e le funzioni correlate
- Servizi informatici e Transizione Digitale - Gestione di tutte le Piattaforme informatiche inerenti i Servizi dell’Ente
- Implementazione, ammodernamento e gestione delle telecomunicazioni e delle infrastrutture di rete
- Costituzione e gestione di un sistema di comunicazione interna integrato che permetta la costruzione di sistemi organizzativi volti all’efficacia e all’efficienza dei servizi.
- Gestione dei contratti per utenze telefoniche/dati
- Statistica - Svolgimento delle funzioni di carattere statistico attribuite dalla normativa nazionale all’Ufficio di Statistica – Ufficio Comunale di censimento nell’ambito del Sistema Statistico Nazionale, avvalendosi per specifiche indagini statistiche dell’apporto delle Direzioni competenti in materia demografica, tecnica e urbanistica, sociale ed economica.
Direzione
- Direzione Gabinetto Sindaco
- Direzione Risorse Umane
- Direzione Entrate e Servizi
- Direzione Programmazione Economico Finanziaria
- Direzione Patrimonio e Demanio - Politiche Abitative
- Direzione Polizia Locale e Protezione
- Direzione Servizi Sociali
- Direzione Servizi Educativi - Università e Politiche giovanili
- Direzione Sviluppo Economico e Imprese
- Direzione Pianificazione Urbanistica
- Direzione Lavori Pubblici
- Direzione Ambiente Salute e Qualità della Vita
DIREZIONE RISORSE UMANE
DIRIGENTE
Dott. Stefano LANZA
Via Anfiteatro, 72
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ASSESSORE:
Deleghe:
Unità di supporto al Segretario Generale
Unità di supporto al Segretario Generale
RISORSE UMANE
Le Funzioni
- Programmazione quali-quantitativa del personale in relazione alla programmazione complessiva dell’Amministrazione di concerto con la Direzione Generale e le altre Direzioni, finalizzata alla definizione Struttura organizzativa dell’Ente. Monitoraggio dell’efficienza del sistema organizzativo.
- Elaborazione di proposte per la programmazione dello sviluppo organizzativo, da concertare con il Direttore Generale/Segretario Generale e gli altri Dirigenti.
- Attività di gestione e amministrazione generale del personale, dall’acquisizione, nelle forme previste da legge, al collocamento in quiescenza.
- Mobilità interna ed esterna del personale, in aderenza alla disciplina normativa e regolamentare.
- Politiche attive del lavoro e relazioni sindacali. Attività di supporto per la tenuta delle relazioni sindacali
- Costituzione e suddivisione del fondo delle politiche di sviluppo delle risorse umane e per la produttività, la cui gestione è attribuita ai Responsabili delle singole Direzioni.
- Costituzione e suddivisione del fondo per la Dirigenza.
- Adempimenti ex art.67 D.L. n.112/2008 convertito in Legge n.133/2008 in materia di comunicazioni e pubblicazioni relative alla contrattazione integrativa.
- Supporto al Datore di lavoro nelle attività connesse agli adempimenti del Medico competente di cui al D. Lgs. 81/2008.
- Tenuta della documentazione unitaria sull’articolazione organizzativa interna delle Direzioni e dei Servizi e sull’assegnazione del personale alle Direzioni.
- Programmazione ed organizzazione dei processi di formazione e addestramento del personale, sentito il Direttore Generale, il Segretario Generale e i diversi Dirigenti.
- Supporto ai settori per la gestione dei contratti di lavoro atipici.
- Stipendi e assegni vari al personale
- Gestione competenze amministratori
- Gestione prestiti, ritenute varie al personale
- Elaborazione ed invio attraverso la procedura Entratel denuncia mensile analitica (DMA)
- Gestione ed elaborazione Modello CUD
- Conto annuale - Relazione al conto annuale - Denuncia trimestrale
- Assistenza agli Organi istituzionali dell’Ente (Consiglio Comunale, Presidenza del Consiglio Comunale, Commissioni e Gruppi Consiliari, Giunta Comunale).
- Acquisizione, raccolta e catalogazione degli atti degli Organi Istituzionali dell’Ente.
- Adozione degli atti e dei provvedimenti funzionali alla gestione delle indennità di carica del Sindaco e degli Amministratori.
- Gestione dei gettoni di presenza dei Consiglieri Comunali.
- Attività di segreteria Ufficio Procedimenti Disciplinari
- Segretario Generale - Struttura di Supporto al Segretario Generale (per tutte le attività attribuite da leggi e regolamenti)
Direzione
- Direzione Gabinetto Sindaco
- Direzione Risorse Umane
- Direzione Cultura Sport ed Eventi
- Direzione Entrate e Servizi
- Direzione Programmazione Economico Finanziaria
- Direzione Patrimonio e Demanio - Politiche Abitative
- Direzione Polizia Locale e Protezione Civile
- Direzione Servizi Sociali
- Direzione Servizi Educativi Università e Politiche Giovanili
- Direzione Sviluppo Economico e Imprese
- Direzione Pianificazione Urbanistica
- Direzione Lavori Pubblici - Pino Mobilità - Appalti e Contratti
- Direzione Ambiente Salute e Qualità della Vita