PugliaRegione Puglia + TarantoProvincia di Taranto 

DIRIGENTE

sagoma uomo 11
 

 Dott. Paolo SPANO

 

location  Uffici Amministrativi - Via Lazio, 45

  099/4581741 - 783

  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

PORTINERIA

  099/4581211

 

 

sagoma donna dirigenti 4  ASSESSORE: Gabriella FICOCELLI

Deleghe: Servizi Sociali, Pilitiche di Inclusione e Pari Opportunità

  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 


Servizio Sociale Professionale

Assistenti Sociali - Psicologi (Via Veneto, 83)

 

 

Segreteria Direzione Servizi Sociali

Responsabile

woman  Funzionario Economico Finanziario Amministrativo: Grazia RICCHIUTI

  099/4581881

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

woman  Funzionario Economico Finanziario Amministrativo: Evangelina CASO

  099/4581827

  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

woman  Funzionario Informatico Amministrativo: Adriana NAPOLITANO

  099/4581898

  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

woman  Collaboratore Tecnico Amministrativo: Angela DE SIMONE

  099/4581787

  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

uomo  Operatore Esecutivo: Otello DURANTE

  099/4581772

  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

uomo  Collaboratore Amministrativo: Giuseppe LOBEFARO

  099/4581778

  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Famiglia - Disabili - Salute Mentale - Dipendenze Patologiche - Terzo Settore

Responsabile

woman  Funzionario Amministrativo: Laura TROIANO

  099/4581757

  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

woman  Funzionario Amministrativo: Filomena Paola ANGARONE

  099/4581756

  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

woman  Funzionario Economico Finanziario Amministrativo: Evangelina CASO

  099/4581827

  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

uomo Funzionario Tecnico Amministrativo: Marino LACATENA

  099/4581788

  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

woman  Funzionario Assistente Sociale: Anna Majla MOCCIA

  099/4581906

  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

woman  Istruttore Amministrativo: Maria MARINO

  099/4581799

  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

woman Istruttore Amministrativo: Marisa TOCCAGINO

  099/4581750

  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  

woman  Collaboratore Tecnico Amministrativo: Aurora VENTURINI

  099/4581782

  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Anziani - Welfare d'Accesso - ADI Assegno di Inclusione

Responsabile

woman  Funzionario Amministrativo: Loredana GERVASIO

  099/4581712 - 366 3441373

  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

uomo  Funzionario Amministrativo: Leonardo SCARPETTA

  099/4581771

  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

woman  Istruttore Informatico Amministrativo: Valeria MAZZONI

  099/4581794

  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

uomo  Istruttore Amministrativo: Gennaro SPECIALE

  099/4581779

  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

woman  Istruttore Amministrativo: Eleonora SUMMA

  099/4581796

  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

uomo  Istruttore Informatico Amministrativo: Romano ALTAMURA

  099/4581776

  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

woman  Istruttore Amministrativo: Rossella FABRIZIO

  099/4581795

  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

RED 2023 (Regione Puglia)

 woman  Istruttore Tecnico Amministrativo: Grazia MASSERIO

  099/4581777

  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

woman  Istruttore Amministrativo: Rossella FABRIZIO

  099/4581795

  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

uomo  Istruttore Informatico Amministrativo: Romano ALTAMURA

  099/4581776

  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Prevenzione e Contrasto alla Violenza

Responsabile

woman Funzionario Amministrativo: Nunzia TARSIA

  099/4581273

  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

woman  Istruttore Tecnico Amministrativo: Grazia MASSERIO

  099/4581777

  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Servizio Minori - Progetti Finanziati

Responsabile

woman  Funzionario Economico Finanziario Amministrativo: Monica RICCHIUTI

  099/4581711

  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

woman  Funzionario Assistente Sociale: Luana CALIANDRO

  099/4581893

  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

woman  Istruttore Amministrativo: Cinzia DE BARTOLOMEO

  099/4581763

  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

woman  Istruttore Contabile Amministrativo: Monica ESPOSITO

  099/4581896

  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

woman  Istruttore Informatico Amministrativo: Raffaella LENO

  099/4581829

  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

woman  Collaboratore Tecnico Amministrativo: Lucrezia SALINARO

  099/4581762

  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

woman  Istruttore Amministrativo: Carla VINCENTI

  099/4581880

  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Segretariato Sociale - Amministrativi

woman  Concetta CAFFIO

  099/4581781

 

uomo  Marco CAVALLO

  099/4581766

 

 

Allegati

Carta dei servizi

 

pdf Modello assegno di maternità di base

pdf Modello contributo eliminazione barriere architettoniche

pdf Modello fondo solidarietà - Informazioni fondo solidarietà

 

 

Le Funzioni

  • Programmazione e gestione degli interventi in materia sociale e socio-assistenziale.
  • Integrazione dei servizi socio-assistenziali con quelli sanitari erogati dalla A.S.L.
  • Predisposizione e stesura degli atti e dei regolamenti in materia socio-assistenziale. Gestione di tutti i servizi sociali non rientranti nelle competenze della A.S.L.
  • Programmazione e coordinamento delle politiche e degli interventi relativi all’immigrazione.
  • Interventi di prevenzione dell’esclusione sociale.
  • Prevenzione e contrasto alla violenza e Politiche Migratorie
  • Servizio Sociale Professionale e Welfare D’Accesso.
  • Piano di Zona
  • Programmazione, progettazione, gestione tecnica, amministrativa, contabile-finanziaria e monitoraggio del Piano, con riferimento alle seguenti aree di intervento:
  • minori, famiglie, disabili-salute mentale-dipendenze patologiche, anziani, politiche giovanili, immigrati e rifugiati politici, senza fissa dimora, tratta di esseri umani, equipe affido ed adozioni, equipe prevenzione e contrasto alla violenza.
  • Predisposizione dei relativi atti di gara.
  • Rapporti con Autorità Giudiziarie
  • Tribunale ordinario civile e penale, Procura e Tribunale Minorile.
  • Gestione convenzioni con centri socio-assistenziali e partecipazione a commissioni per autorizzazione, controllo e verifica di strutture residenziali.
  • Associazionismo e Volontariato in materia socio-assistenziale.
  • Interventi di rete con le agenzie dell’associazionismo e volontariato sociale e socio-assistenziale.
  • Adempimenti relativi alla L. 266/91 e L.R. 11/94 in materia di Associazioni di Volontariato e alla L.383/00 e L.R.39/07.
  • “Consulta sulla fragilità”
  • Servizio Civile Nazionale
  • Comunicazione Sociale

 

 

 

 

DIRIGENTE

 

sagoma uomo

 Dott. Michele MATICHECCHIA

 

4763252 16  Laurea in Scienze Politiche

location  Caserma Francesco Gallo, Via Acton n.77 - Taranto

 
 
 
 

Centrale Operativa

 

099/7323204   PRONTO INTERVENTO

099/7302060

099/7350187

 

 

 sagoma uomo 7 ASSESSORE 

Deleghe: Polizia Locale e Protezione Civile.

 

 

 

Servizio Vigilanza del Territorio:

 Responsabile:

 uomo V.Comandante:  Comm. Sup.  Raffaele MARAGNO

woman Responsabile: Reparto Mobile: Comm. C. Annunziata ACCOTI

 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  0994581225

Segreteria Comando:

Responsabile:

 uomo Sovr. C.  Francesco QUARANTA

  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  0994581051

Servizio Attività Contravvenzionale:

Responsabile:

 uomo


 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

0994581035 - 0994581033

Ufficio Rilascio Autorizzazioni accesso zona Z.T.L./A.P.U./Corsie preferenziali

Responsabile:

uomo v.Sovr. Pietro TESTA

0994581046

  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 

Infortunistica Stradale

Responsabile:

uomo  Sovr. C. Orlando MAPPA

 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

0994581023

  

Servizio Ordinanze e Informazioni/Rapporti con la Prefettura

Responsabile:

woman

 

Ufficio Ordinanze ed Informazioni:

Responsabile:

uomo Comm. C. Francesco BIANCHI

  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

0994581042

 

 Ufficio Rapporti con la Prefettura:

Responsabile:

 uomo Comm. C. Giovanni ALESSANDRINO

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

0994581030

                                     

Servizio Polizia Edilizia/Commerciale/Amministrativa

Responsabile:

 uomo

 

0994581123

 

Polizia Commerciale

Responsabile:

woman Comm. C. Anna Pia BENEFICO

 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  0994581006-7

 

Polizia Ambientale

Responsabile:

woman Comm. C. Elisabetta FERRETTI

 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

0994581037-59

 

Polizia Edilizia/Polizia Giudiziaria

Responsabile:

uomo Comm. C. Antonio CONTE

  0994581123-61

 

Contenzioso Illeciti Amministrativi

Responsabile

 uomo Istruttore Direttivo Economico Finanziario Amministrativo: Donato Mariano PICCOLI

 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  0994581709

 

Servizio Traffico

Responsabile:

uomo  v.Sovr. Samuele MONGELLI

099 4581226 Ufficio rilascio Autorizzazioni lavori stradali

0994581227 Ufficio ordinanze Dirigenziali

0994581279 Ufficio rilascio contrassegni diversamente abili

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Protezione Civile

location  Caserma Francesco Gallo, Via Acton n.77 - Taranto

099 7350187

Responsabile:

uomo Istruttore Direttivo Economico Finanziario Amministrativo: Giorgio  Andrea DE PAOLA

099 7323204

  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

 
cropped header infoalert365 taranto 2

 

Le Funzioni

  • Vigilanza e controllo del territorio, programmando e garantendo l’esecuzione di attività di prevenzione e repressione anche sulla base delle direttive impartite dal Sindaco ex art. 2 della Legge 7 marzo 1986, n. 65 ed ex art. 2 del Regolamento Speciale del Corpo di Polizia Locale di Taranto.
  • Trasmissione delle risultanze della vigilanza e del controllo del territorio alle Direzioni competenti per ogni adempimento consequenziale.
  • Ogni adempimento a attività che la legge e i regolamenti attribuiscono ai Corpi di Polizia Locale.
  • Collaborazione alla definizione di piani e progetti relativi alla sicurezza.
  • Verifica della congruità tecnica e funzionale della mobilità e del traffico in rapporto con gli strumenti di pianificazione del territorio.
  • Gestione e redazione delle ordinanze viabilistiche temporanee e definitive, delle ordinanze sui mezzi pesanti e trasporti eccezionali, delle ordinanze per traslochi e programmazione unitaria degli impatti viabilistici conseguenti sul territorio
  • Rilascio pareri anche verso soggetti ed Enti esterni in merito a viabilità e segnaletica
  • Elaborazione e rilascio dei pareri viabilistici per opere pubbliche, interventi urbanistici e interventi privati
  • Predisposizione ed elaborazione del Capitolato per fornitura vestiario ai componenti il Corpo di Polizia Municipale.
  • Gestione parco auto e moto in dotazione al Corpo di Polizia Municipale.
  • Autorizzazioni e concessioni in materia di traffico, viabilità, trasporti, circolazione mezzi eccezionali, passi carrai e sicurezza ascensori.
  • Competenze sulla gestione amministrativa e tecnica dei parcheggi pubblici su strada e dei relativi contratti di servizio e controllo sulla corretta gestione dei medesimi
  • Competenze sulla gestione amministrativa e tecnica degli impianti semaforici e segnaletica stradale.
  • Gestione procedimento delle pratiche relative ai passi carrai, pass invalidi e pass corsie preferenziali ed autorizzazioni per il transito nelle ZTL, APU ecc.: istruttoria pratiche, controllo tecnico ed amministrativo, gestione utenza ed emanazione ordinanze istitutive delle zone ZTL, APU, Zone 30, Isole Ambientali ecc..
  • Gestione atti e controllo del piano sosta comunale
  • Gestione amministrativa e tecnica delle concessioni e dei contratti di servizio di trasporto pubblico e idrovie con la Società Kyma Mobilità - Amat
  • Progettazione del Piano di Emergenza di Protezione Civile (di concerto con tutte le Direzioni interessate).
  • Progettazione di interventi per il miglioramento del traffico, della sicurezza stradale e monitoraggio degli incidenti
  • Funzioni operative in tema di protezione civile, con specifico riferimento alle attribuzioni del Sindaco, quale Ufficiale di governo e autorità comunale di protezione civile.
  • Adozione di tutti gli atti inerenti all’emanazione delle Ordinanze Ingiuntive di pagamento a seguito di violazioni alle norme dei Regolamenti comunali ed alle Ordinanze sindacali nonché per scritti difensivi pervenuti (689/81) provvedimento di Ordinanza Ingiuntiva / Archiviazione. (D.G.C. n. 98/2016)
  • Gestione di ogni fase della attività contravvenzionale sia in materia del Codice della Strada che in materia di illeciti amministrativi.
  • Gestione contenzioso inerente materie specifiche di competenza della Direzione Polizia Locale (illeciti amministrativi e codice della strada)
  • Collaborazione con la Direzione Patrimonio e Politiche Abitative per la verifica della legittimità della occupazione degli alloggi ERP.
  • Applicazione delle sanzioni accessorie riguardanti violazioni alle norme dell’Industria, del Commercio, dell’Artigianato e dei pubblici esercizi. (D.G.C. n. 98/2016)
  • Istruttoria e rilascio di autorizzazioni temporanee ed occasionali, itineranti che riguardano attività impattanti per la viabilità cittadina, per l’occupazione del suolo pubblico e rilascio di ordinanze (processioni, manifestazioni ciclistiche, manifestazioni podistiche, manifestazioni di natura civile, campagne di sensibilizzazione ecc.)

Mobilitá Sostenibile (Funzione ricadente nell’area Rigenerazione Ambientale)

  • Pianificazione e progettazione della mobilità: infrastrutture, schemi circolatori, strade, parcheggi, tipologia e modalità, trasporto pubblico e attuazione dei provvedimenti conseguenti (vedi anche Direzione Pianificazione Urbanistica), in condivisione con la Direzione Ambiente.
  • Controllo operativo del trasporto pubblico, dei servizi a rete e progettazione di nuove linee in sinergia con le società partecipate che gestiscono pianificazione e servizio pubblico
  • Progettazione di interventi per il miglioramento del traffico, della sicurezza stradale e monitoraggio degli incidenti di concerto con la Polizia Municipale
  • Individuazione e progettazione aree da destinare a Zone a Traffico Limitato, Isole ambientali, Zone 30, APU, ecc.
  • Coordinamento delle attività di verifica progettuale degli impatti viabilistici di azioni sul territorio, studi di fattibilità ed elaborazione risultati
  • Controllo attività di mobilità sostenibile (car sharing, bike sharing, monopattini) e per il trasporto delle merci
  • Progettazione di sistemi di ciclabilità, pedonalità e per fasce deboli, e validazione dei progetti infrastrutturali relativi
  • Conduzione delle attività necessarie per le rendicontazioni di finanziamenti regionali, ministeriali o europei
  • Ingegneria del traffico e gestione operativa
  • Analisi di fattibilità relativamente a previsioni viabilistiche ed inserimenti urbanistici
  • Gestione e sviluppo operativo dei piani di mobilità e traffico e piani parcheggi
  • Attività di controllo sullo stato del territorio per le matrici di competenza e conseguente attivazione degli interventi necessari al superamento delle criticità rilevate e al miglioramento degli standard di servizio
  • Gestione dei rapporti con professionisti e imprese per studi e progettazioni in ambito viabilistico

 

 

DIRIGENTE

 

sagoma uomo

 Dott. Stefano LANZA

4763252 16  Laurea in Scienze economiche e bancarie

location  Via Anfiteatro, 72

099/4581303

099/4581294

  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

pec  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

sagoma donna dirigenti 1 Assessore al Bilancio:

 

 

Titolare di un incarico di Elevata Qualificazione

woman Istruttore Direttivo Economico Finanziario Amministrativo :

location Via Anfiteatro, 72

  telefono 099/4581

   

 


SERVIZIO SEGRETERIA DI DIREZIONE

Responsabile:

woman Funzionario: Elisabetta PATRIMIA

099.4581337

099.4581294

  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

woman Istruttore : Ludovica MOSCA

099/4581301

  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

uomo  Operatore Esperto: Massimo ODONE

099/4581308

  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

SERVIZIO BILANCIO E PROGRAMMAZIONE

Responsabile:

woman Funzionario: Annalisa FORNARI

  099/4581362

  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

womanFunzionario: Fabiana MANIGRASSO

099/4581873

  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

uomo Funzionario: Francesco MAGRI'

099/4581

  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

 

woman Istruttore : Lucia LORUSSO

099/4581307

  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 


 SERVIZIO CONTROLLO PARTECIPATE

uomo Funzionario : Raffaele MUTO

099/4581103

  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

uomo Operatore Esperto: Giuseppe BUCCOLIERO

099/4581861

  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

SERVIZIO ENTRATE

Responsabile:

 

uomo Funzionario: Giuseppe FONTANA

099/4581291

  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

woman Funzionario: Floriana FESTINANTE

099/4581306

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

uomo  Istruttore: Pierluigi SURDO

099/4581253

  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

uomo Operatore Esperto: Daniele TINELLI

099/4581347

dQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

uomo Operatore Esperto: Aldo MANNA

099/4581858

  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

SERVIZIO SPESA

Responsabile:

woman Funzionario : Grazia RICCHIUTI

099/4581313

  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 woman Funzionario: Maria FESTINANTE

099/4581317

  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

woman Funzionario: Stefania VERZELLA

099/4581104

  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

woman Istruttore: Enrica PICCIONE

099/4581996

  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

woman Istruttore: Rosalba RICCI

099/4581325

  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

 

woman Operatore Esperto: Aurora DAMASO

099/4581324

  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 ECONOMATO

Oggetti smarriti

Responsabile:

uomo Funzionario: Raffaele MUTO

099/4581316

  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

uomo Istruttore : Daniele PETROSINO

099/4581879

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

uomo  Operatore Esperto: Massimo ODONE

099/4581308

  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

uomo Operatore Esperto: Giuseppe BUCCOLIERO

099/4581861

  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

uomo Operatore: Gisto MUZZIOLI

099/4581875

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

uomo Operatore: Mauro ROMANDINI

099/4581299

  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

 SERVIZIO GESTIONE DEBITORIA RINVENIENTE DA DISSESTO

uomo Funzionario : Nicola BARBERIO

099/4581883

  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

 

 

Le Funzioni

  • Predisposizione del bilancio annuale e pluriennale (anche attraverso forme di partecipazione sociale).
  • Coordinamento e direzione dell’attività finanziaria ed economico-patrimoniale dell’Ente e in relazione alle competenze attribuite dalla legge e dal regolamento di contabilità, a cui si fa rinvio
  • Coordinamento e gestione dell’attività finanziaria, economico-patrimoniale, fiscale.
  • Supporto e consulenza agli organi di governo ed alle altre unità organizzative in sede di istruttoria del bilancio preventivo e procedimenti connessi, oltre agli atti di pianificazione economico-finanziaria
  • Verifica a norma di legge della veridicità ed attendibilità delle previsioni dell’entrata e della compatibilità delle previsioni di spesa
  • Controllo della gestione del bilancio e predisposizione del rendiconto
  • Verifica periodica degli equilibri di bilancio e segnalazione delle situazioni di pregiudizio degli stessi
  • Verifica di regolarità contabile ed attestazione della copertura finanziaria degli atti che impegnano le spese e comunque connessi a previsioni di entrate e di spese
  • Coordinamento e gestione contabile delle entrate.
  • Tenuta della contabilità finanziaria ed economico-patrimoniale.
  • Compiti in materia di sostituto d’imposta.
  • Attività tesa ad assicurare il costante flusso degli elementi informativi in materia finanziaria e economico-patrimoniale
  • Coordinamento per la predisposizione dei budget, preconsuntivi, consuntivi di periodo, indicatori e stato di avanzamento dei programmi di attività e dei progetti relativi alla parte economica e agli investimenti del Comune allargato, in raccordo con i settori e le società/aziende
  • Coordinamento per la predisposizione del piano operativo relativo alla parte economica e agli investimenti, in raccordo con i settori e le società/aziende.
  • Rendicontazione sociale.
  • Reperimento e procedure di acquisizione dei mezzi finanziari straordinari (mutui e prestiti).
  • Elaborazione di tutti i mandati di pagamento.
  • Dichiarazioni fiscali e relativa contabilità.
  • Adempimenti fiscali mod. 770.
  • Rapporti con la Tesoreria.
  • Economato e Provveditorato
  • Gestione del servizio Provveditorato (per forniture e servizi afferenti più Direzioni) e del servizio Economato (cassa economale) in conformità al regolamento vigente.
  • Gestione della liquidazione residuale della massa debitoria conseguente all’approvazione del rendiconto dell’O.S.L. in collaborazione con l’Avvocatura Comunale.

 

 
 
 

 

 

 

DIRIGENTE

 

sagoma uomo

 Dott. Simone SIMEONE

4763252 16  Laurea in Economia e Commercio

location  Via Anfiteatro, 72 ex Mercato Coperto

 

 

 

 

 

 

 

sagoma uomo 5ASSESSORE: Marcello MURGIA

 Deleghe: Tributi

icona email 1  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

sagoma uomo 5ASSESSORE: Edmondo RUGGIERO

Deleghe: Innovazione

icona email 1  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

 

 

 

Servizio Tributi

 

NUMERO VERDE 1 2

Numero verde Servizio Tributi gratuito da telefono fisso e da cellulare martedì e giovedì dalle 10:00 alle 12:00

 

 

Servizi Demografici, Elettorale e Toponomastica

 

 

Servizi Informatici e Transizione Digitale

 

 

Servizio Statistica

 

 

Servizio Protocollo Generale - Albo Pretorio - Notifiche - Casa Comunale

 

 

Le Funzioni

  • Compete alla Direzione la gestione di tutte le entrate comunali (tributarie, extratributarie, proventi da servizi a domanda individuale, canoni patrimoniali e demaniali, canoni locativi e concessori in genere, compresi quelli riguardanti l’edilizia pubblica, entrate da sanzioni amministrative per violazioni al Codice della strada, per violazioni urbanistiche, ambientali, commerciali ecc.), salve eventuali eccezioni espressamente previste da parte di specifici provvedimenti deliberativi della Giunta comunale.
  • Gestione Archivio Generale e Protocollo generale
  • Gestione del Protocollo Informatico
  • Servizio notifiche atti e gestione albo pretorio - Compete alla Direzione il Servizio di notifica sia dell’Ente verso l’esterno, inclusa ogni operazione per atti comunali di qualsiasi direzione, servizio e ufficio comunale, sia per conto di terzi.
  • Coordinamento tecnico e gestione Archivio Generale, Archivio di Deposito, gestione flussi documentali.
  • Servizi demografici centrali e decentrati
  • Attività conseguenti alle funzioni attribuite al Sindaco dalla legislazione vigente quale ufficiale di stato civile e di anagrafe ed elettorale.
  • Autorizzazione trasporti funebri e onoranze funebri.
  • Gestione servizi di base decentrati e funzioni delegate.
  • Attuazione del programma comunale per il decentramento urbano
  • Partecipazione popolare
  • Toponomastica - Tutte le attività e le funzioni correlate
  • Servizi informatici e Transizione Digitale - Gestione di tutte le Piattaforme informatiche inerenti i Servizi dell’Ente
  • Implementazione, ammodernamento e gestione delle telecomunicazioni e delle infrastrutture di rete
  • Costituzione e gestione di un sistema di comunicazione interna integrato che permetta la costruzione di sistemi organizzativi volti all’efficacia e all’efficienza dei servizi.
  • Gestione dei contratti per utenze telefoniche/dati
  • Statistica - Svolgimento delle funzioni di carattere statistico attribuite dalla normativa nazionale all’Ufficio di Statistica – Ufficio Comunale di censimento nell’ambito del Sistema Statistico Nazionale, avvalendosi per specifiche indagini statistiche dell’apporto delle Direzioni competenti in materia demografica, tecnica e urbanistica, sociale ed economica.

 

 

sagoma uomo

 

DIRIGENTE

Dott. Stefano LANZA

location  Via Anfiteatro, 72

  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

 

 sagoma donna dirigenti  ASSESSORE:

Deleghe:

 


Unità di supporto al Segretario Generale

link Unità di supporto al Segretario Generale

 

RISORSE UMANE

link Risorse Umane

 

 

 

Le Funzioni

  • Programmazione quali-quantitativa del personale in relazione alla programmazione complessiva dell’Amministrazione di concerto con la Direzione Generale e le altre Direzioni, finalizzata alla definizione Struttura organizzativa dell’Ente. Monitoraggio dell’efficienza del sistema organizzativo.
  • Elaborazione di proposte per la programmazione dello sviluppo organizzativo, da concertare con il Direttore Generale/Segretario Generale e gli altri Dirigenti.
  • Attività di gestione e amministrazione generale del personale, dall’acquisizione, nelle forme previste da legge, al collocamento in quiescenza.
  • Mobilità interna ed esterna del personale, in aderenza alla disciplina normativa e regolamentare.
  • Politiche attive del lavoro e relazioni sindacali. Attività di supporto per la tenuta delle relazioni sindacali
  • Costituzione e suddivisione del fondo delle politiche di sviluppo delle risorse umane e per la produttività, la cui gestione è attribuita ai Responsabili delle singole Direzioni.
  • Costituzione e suddivisione del fondo per la Dirigenza.
  • Adempimenti ex art.67 D.L. n.112/2008 convertito in Legge n.133/2008 in materia di comunicazioni e pubblicazioni relative alla contrattazione integrativa.
  • Supporto al Datore di lavoro nelle attività connesse agli adempimenti del Medico competente di cui al D. Lgs. 81/2008.
  • Tenuta della documentazione unitaria sull’articolazione organizzativa interna delle Direzioni e dei Servizi e sull’assegnazione del personale alle Direzioni.
  • Programmazione ed organizzazione dei processi di formazione e addestramento del personale, sentito il Direttore Generale, il Segretario Generale e i diversi Dirigenti.
  • Supporto ai settori per la gestione dei contratti di lavoro atipici.
  • Stipendi e assegni vari al personale
  • Gestione competenze amministratori
  • Gestione prestiti, ritenute varie al personale
  • Elaborazione ed invio attraverso la procedura Entratel denuncia mensile analitica (DMA)
  • Gestione ed elaborazione Modello CUD
  • Conto annuale - Relazione al conto annuale - Denuncia trimestrale
  • Assistenza agli Organi istituzionali dell’Ente (Consiglio Comunale, Presidenza del Consiglio Comunale, Commissioni e Gruppi Consiliari, Giunta Comunale).
  • Acquisizione, raccolta e catalogazione degli atti degli Organi Istituzionali dell’Ente.
  • Adozione degli atti e dei provvedimenti funzionali alla gestione delle indennità di carica del Sindaco e degli Amministratori.
  • Gestione dei gettoni di presenza dei Consiglieri Comunali.
  • Attività di segreteria Ufficio Procedimenti Disciplinari
  • Segretario Generale - Struttura di Supporto al Segretario Generale (per tutte le attività attribuite da leggi e regolamenti)

 

 



In Evidenza

 


Servizi

 

 

 
 

LM banner 200x100     LM banner 200x100    pagoPA  Banner appalti        pagoPA     

 

LM banner 200x100   Banner appaltiBanner appalti   PROTEZIONE CIVILE   Banner appalti

 

  Banner appalti    Cattura   LM banner 200x100     pagoPA

Il sito istituzionale del Comune di Taranto è un progetto realizzato da Parsec 3.26 S.r.l.

Torna all'inizio del contenuto

Questo sito utilizza i cookie per il funzionamento e per offrirti una migliore esperienza. I cookie tecnici e i cookie utilizzati per fini statistici sono già stati impostati. Per ulteriori dettagli sui cookie, compresi quelli terze parti, e su come gestirne le impostazioni consulta la Cookie Policy.

Cliccando ACCETTO acconsenti all’utilizzo dei cookie.