DIRIGENTE

Servizio Attività Estrattive

woman Funzionario: Marilena DE PACE

099 4581704

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Servizio Ambiente, Tutela e attività inerenti i Grandi insediamenti - Servizio Rifiuti - Bonifiche - Autorizzazioni Ambientali ed allo scarico

woman Funzionario: Sabrina IMPERIO

099 4581836

uomo Istruttore : Cataldo PRIMICERI

099/4581643

womanIstruttore: Anica Antonella BERTILACCIO

099/4581666

woman Istruttore : Alessandra BRANCONE

099 4581130

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Servizio Edilizia Cimiteriale

woman Funzionario: Sabrina IMPERIO

099 4581836

uomo Istruttore : Cataldo PRIMICERI

099/4581643

Servizio verde pubblico e Parchi - Riserve ed aree protette.

woman Funzionario: Rosaria BIANCHINI

099/4581435

Servizio Igiene e Sanità

woman Funzionario: Rosaria BIANCHINI

099/4581435

Cimiteri Urbani

linkRICHIESTA PERMESSO PER ACCEDERE AL CIMITERO di TARANTO/TALSANO

woman Dott. Alessandro Romano

099/4581079

Cimitero Taranto (Tamburi)

location  Santa Maria Porta del Cielo.

Ufficio amministrativo

099 4581177

Ufficio accettazione salme e informazioni

099 4581176

Ufficio segreteria

099 4581178

Ufficio concessioni

099 4581175

Cimitero di Talsano

099/4581197

099/4581198

099/4581199

Le Funzioni

• Elaborazione e gestione dei progetti di educazione ambientale
  • Attività di studio e controllo delle fonti di inquinamento e degli effetti sulla salute con particolare riferimento agli aspetti atmosferici, acustici ed all’elettromagnetismo
  • Gestione del Servizio di igiene urbana
  • Competenze sul ciclo integrato dei rifiuti
  • Gestione contratto di servizio con la società Kyma Ambiente - Amiu
  • Competenze sulla difesa del suolo e sottosuolo in termini di contaminazione e bonifica
  • Attività amministrativa relativa alle funzioni del Sindaco quale Autorità sanitaria locale e relative autorizzazioni sanitarie
  • Attività ordinatoria/prescrittiva relativa ad inconvenienti igienici in materia di igiene e sanità pubblica, salute e qualità della vita
  • Elaborazione e gestione di progetti di informazione ed educazione alla salute
  • Gestione delle attività riferite alla protezione degli animali
  • Pareri su fonti rinnovabili
  • Gestione, manutenzione ordinaria e pulizia delle aree verdi, dei parchi e delle aree protette
  • Cure fitoiatriche sul verde urbano preesistente e di nuova costituzione
  • All’interno dei procedimenti o comunque in rifermento ai procedimenti in materia estrattiva, svolge le competenze previste dalla Legge Regionale n. 11/2001, con esclusivo riguardo alla valutazione ambientale
  • Rapporti con struttura commissariale Bonifiche
  • Servizi cimiteriali - procedimenti inerenti i provvedimenti amministrativi di concessione, relativa gestione contratti di concessione
  • Gestione delle funzioni di polizia mortuaria e dei cimiteri comunali compresa l’assegnazione di aree e manufatti cimiteriali (loculi, tumuli, edicole, cappelle, ecc.)
  • Gestione dei procedimenti edili funzionali al rilascio di permessi a costruire di cappelle, edicole, tumoli ed autorizzazioni di manutenzioni straordinarie ed ordinarie di manufatti cimiteriali