DIRIGENTE

099/4581515

U.O. 4 - GESTIONE CONTRATTI di SERVIZI

Responsabile

woman Istruttore Direttivo Economico Finanziario Amministrativo: Rosaria BIANCHINI

099/4581891

woman Istruttore Tecnico Amministrativo: Antonio FAVIA

099/4581261

U.O. 5 - BUDGETING: CENTRO di COSTO e FORNITURE

Responsabile

uomo Istruttore Direttivo Economico Finanziario Amministrativo: Giorgio Andrea DE PAOLA

099/4581514

uomo Coadiutore: Giacinto DE PACE

Le Funzioni

• Gestione condomini ed utenze
  • Elaborazione di soluzioni innovative per la conduzione e valorizzazione del patrimonio abitativo.
  • Elaborazione di proposte e gestione per la programmazione del patrimonio immobiliare, compresi immobili ERP ed ERS (acquisizione/dismissioni/espropri e reintegro nel possesso), anche in relazione alla formulazione del piano investimenti.
  • Inventario beni immobili e bollettazione entrate patrimoniali.
  • Valorizzazione delle risorse immobiliari. Elaborazione di proposte, in rapporto con gli altri settori, per la razionalizzazione dell’utilizzo delle risorse patrimoniali.
  • Stipula e gestione Contratti afferenti il patrimonio comunale e relativi servizi (bagni pubblici, pulizia, vigilanza ecc…), con contestuale trasferimento dei capitoli di PEG e del relativo personale già assegnato al servizio.
  • Competenza nella gestione dei contratti di servizio afferenti la piccola manutenzione del patrimonio comunale disponibile.
  • Gestione beni confiscati.
  • Autorimessa e gestione parco autovetture comunali (con esclusione di quelle in dotazione alla Polizia Locale).
  • Bandi per l’assegnazione di locali della città vecchia (da denominare Isola Madre)
  • Programmazione politiche abitative. Programmazione housing sociale;
  • Predisposizione e gestione dei bandi per l’accesso all’edilizia residenziale pubblica e conseguente attività amministrativa in applicazione della normativa inerente la materia.
  • Politiche abitative
  • Programmazione e gestione parte amministrativa ERP.
  • Programmazione e gestione parte amministrativa ERS.
  • Assegnazione e gestione alloggi edilizia popolare, con il supporto della Direzione Polizia Municipale per le attività di vigilanza e di controllo, previa condivisione tra i Dirigenti.
  • Attività di cui agli artt. 17 e 18 D.Lgs. 81/2008 e ss.mm.ii.
  • Coordinamento attività di prevenzione e sicurezza sui luoghi di lavoro – D.Lgs. 81/2008 (pianificazione, gestione, formazione e controllo).
  • Rapporti con il Medico Competente per gli adempimenti di cui al D.Lgs. 81/2008 con il supporto della Direzione Risorse Umane.
  • Competenze generali
  • Attività connessa alla disciplina in materia di privacy
  • Amministrazione e gestione del personale assegnato alla Direzione
  • Gestione del fondo salario accessorio, assegnato con il PEG
  • Gestione e aggiornamento inventario beni mobili della Direzione
  • Attività di gestione fondi regionali, nazionali e/o comunitari nelle materie di propria competenza subordinata al coordinamento tecnico-amministrativo ed alla supervisione dell’Ufficio di Programmazione Unitaria appositamente istituito.