Uffici
Le informazioni e i contatti degli Uffici di Città, gli uffici aperti al pubblico e gli uffici assistenziali.
Esplora Uffici
L'ufficio cura le relazioni e comunicazioni della direzione lavori pubblici - infrastrutture.
L’ufficio protocollo registra tutta la movimentazione documentale in entrata e in uscita dall’Amministrazione.
L'ufficio si occupa di tutte le attività rientranti nella competenza finanziaria, di centro di costo e di gestione procedure di gara.
L'ufficio si occupa della gestione delle risorse umane assegnate alla direzione servizi educativi, università e politiche giovanili.
L'ufficio si occupa della programmazione, progettazione e gestione degli adempimenti connessi ai singoli adempimenti relativi alle aree di competenza.
L'ufficio è un riferimento unitario del Comune in caso di diverse richieste necessarie per l'organizzazione di un pubblico spettacolo, oltre che del rilascio della licenza di agibilità.
L'ufficio si occupa della programmazione, progettazione e gestione degli adempimenti connessi ai singoli adempimenti relativi alle aree di competenza.
L'ufficio cura le relazioni e comunicazioni della direzione di programmazione economico finanziaria.
L'ufficio si occupa della predisposizione del bilancio dell'esercizio finanziario previa raccolta dati su previsioni di entrate e di spesa, redazione degli schemi di bilancio annuale e pluriennale ed allegati da sottoporre agli organi competenti.
L'ufficio effettua il controllo dell’operato delle società partecipate dell’Amministrazione comunale.
L'ufficio si occupa della riscossione e riversamento di tutte le entrate dell'Ente, attraverso tutte le modalità di incasso.
L'ufficio gestisce la verifica di regolarità contabile ed attestazione della copertura finanziaria.
L’ufficio ha la finalità di garantire l’approvvigionamento, la fornitura, la gestione, la manutenzione, la conservazione dei beni mobili, d’uso e di consumo, necessari per il funzionamento di tutte le strutture dell’Ente.
L'ufficio è incaricato di gestire e risolvere le situazioni debitorie accumulate durante il periodo di dissesto finanziario dell'ente.
L’ufficio si occupa di attività di studio, ricerca e applicazione dei tributi e delle entrate comunali in base alle indicazioni programmatiche approvate dall'Amministrazione.
L’ufficio si occupa delle applicazioni dei tributi TARI e TARSU.
L'ufficio è competente nella gestione delle richieste di rateizzazione dei tributi, nell'analisi delle situazioni finanziarie dei contribuenti e nell'elaborazione di piani di pagamento personalizzati nel rispetto della normativa v
L’ufficio si occupa delle attività legate agli aspetti sostanziali, procedurali e processuali del rapporto giuridico d'imposta dei tributi IMU, ICI e TASI.
L'ufficio si occupa della gestione e del monitoraggio dei costi relativi alle gare d'appalto e della rendicontazione delle attività finanziarie ad esse collegate.
L’ufficio si occupa della programmazione e organizzazione di tutti gli aspetti connessi alla gestione dei tributi minori COSAP, CIMP e Canoni dei Mercati Comunali.
L'ufficio svolge attività legale e rappresentanza in giudizio relativamente ai tributi locali in sede tributaria, gestisce, altresì, il coordinamento e la verifica sulle procedure concorsuali.
L’ufficio si occupa dei movimenti della popolazione e della certificazione dei fatti giuridicamente rilevanti all'interno del territorio comunale.
L'ufficio provvede alla conservazione e alla revisione delle liste elettorali, al fine di garantire a tutti i cittadini italiani maggiorenni e residenti nel Comune di Taranto l'esercizio del diritto di voto.
L’ufficio ha la funzione di registrare nominativamente gli abitanti residenti in un comune, sia come singoli, sia come componenti di una famiglia che come componenti di una comunità.
L'ufficio si occupa delle attività di front-office di stato civile (nascita, matrimonio/unioni civili, separazione/divorzio, cittadinanza, decessi, annotazioni).
L'ufficio si occupa dell’assegnazione dei numeri civici ad edifici di nuova costruzione o a quelli che ne sono sprovvisti e cura la revisione della numerazione civica, qualora ne ricorra la necessità.
L'ufficio ha la finalità di promuovere ed accelerare il processo di transizione digitale, voluto dall’Agenzia per l’Italia Digitale in accordo a quanto previsto dal Codice dell’Amministrazione Digitale.
L'ufficio si occupa della gestione e dell'esecuzione di attività inerenti la progettazione, realizzazione e manutenzione di infrastrutture viarie.
L'ufficio si occupa delle norme in materia di programmazione che le amministrazioni comunali sono tenute a rispettare.
L'ufficio si occupa del rilascio delle autorizzazioni alla manomissione del suolo pubblico ed alla realizzazione dell'intervento.