Salta al contenuto principale

Segreteria di direzione Lavori pubblici - Infrastrutture

L'ufficio cura le relazioni e comunicazioni della direzione lavori pubblici - infrastrutture.

Municipium

Competenze

U.O. 1 -  Segreteria del Dirigente e dell'Assessore; Attività amministrativa di supporto al Dirigente; Gestione Flussi documentali; Gestione autovetture assegnate alla Direzione e relativa gestione dei buoni carburante; Gestione risorse umane. Amministrazione e gestione del personale assegnato alla Direzione; Tenuta fascicoli del personale; Verifica presenze del personale ed inserimento/controllo dati programma presenze; Monitoraggio assenze giornaliere; Verifica presenze e mense; Gestione certificati medici tramite portale INPS; Contabilizzazione ore Servizio Reperibilità - Straordinario - Legge 104/92; Atti afferenti il trattamento economico e gestione schede di valutazione del personale; Attività varie relative alle normative vigenti in tema di Risorse Umane Centro di costo. Predisposizione dello schema del Programma Triennale delle OO.PP. e degli allegati a corredo delle proposte di Bilancio di previsione annuale e pluriennale in collaborazione con le U.O.; Rendicontazione delle Opere Pubbliche della Direzione di competenza nei sistemi di monitoraggio adottati dalle diverse Autorità di Gestione (supporto, verifica e coordinamento delle attività espletate dai singoli RUP della Direzione con l'ausilio delle unità operative all'uopo individuate per gestione fondi comunitari e PNRR); Supporto, verifica e coordinamento delle attività espletate dai singoli RUP della Direzione in materia contabile; Gestione PEG della Direzione; Predisposizione richieste Variazioni di bilancio e istituzione capitoli di spesa; Predisposizione bilancio di previsione annuale e pluriennale della Direzione; Predisposizione atti con relativi allegati relativi al riaccertamento dei residui attivi e passivi della Direzione; Adempimenti riguardanti acquisti di servizi e forniture tramite MEPA e CONSIP; Accertamenti d’entrata di competenza ed ulteriori adempimenti contabili e finanziari di cui alle disposizioni della Direzione Economica - Finanziaria dell'Ente; Attività connesse alla disciplina in materia di privacy e trasparenza; Referente Controllo Strategico e Controlli Trimestrali; Procedure afferenti le attività di trasparenza ai sensi della Legge 190/2012, Legge 33/2013; Proposte di determinazione dirigenziali e deliberazioni di Giunta Comunale e Consiglio Comunale.

Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Sede principale

Ultimo aggiornamento: 14 ottobre 2025, 11:51

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot