DIRIGENTE

099/7302060

ASSESSORE Polizia Locale.

uomo

Servizio Vigilanza del Territorio:

uomo V.Comandante:  Comm. Sup.  Raffaele MARAGNO

woman Responsabile: Reparto Mobile: Comm. C. Annunziata ACCOTI

0994581225

Segreteria Comando:

uomo Sovr. C.  Francesco QUARANTA

0994581051

Servizio Attività Contravvenzionale:

uomo Comm.Sup. Fernando CALO'

Ufficio Rilascio Autorizzazioni accesso zona Z.T.L./A.P.U./Corsie preferenziali

uomo v.Sovr. Pietro TESTA

0994581046

Infortunistica Stradale

uomo  Sovr. C. Orlando MAPPA

0994581023

Servizio Ordinanze e Informazioni/Rapporti con la Prefettura

woman Comm. Sup. Giovanna FERRETTI

Ufficio Ordinanze ed Informazioni:

uomo Comm. C. Francesco BIANCHI

0994581042

Ufficio Rapporti con la Prefettura:

uomo Comm. C. Giovanni ALESSANDRINO

0994581030

Servizio Polizia Edilizia/Commerciale/Amministrativa

uomo

0994581123

Polizia Commerciale

woman Comm. C. Anna Pia BENEFICO

pm.poliziacommerciale.comunetaranto@pec.rupar.puglia.it

Polizia Ambientale

woman Comm. C. Elisabetta FERRETTI

pm.polizia.ambientale.comunetaranto@pec.rupar.puglia.it

Polizia Edilizia/Polizia Giudiziaria

uomo Comm. C. Antonio CONTE

pm.poliziaedizia.comunetaranto@pec.rupar.puglia.it

Contenzioso Illeciti Amministrativi

Responsabile

uomo Istruttore Direttivo Economico Finanziario Amministrativo: Donato Mariano PICCOLI

0994581709

Servizio Traffico

uomo  v.Sovr. Samuele MONGELLI

099 4581226 Ufficio rilascio Autorizzazioni lavori stradali

0994581227 Ufficio ordinanze Dirigenziali

0994581279 Ufficio rilascio contrassegni diversamente abili

location  Caserma Francesco Gallo, Via Acton n.77 - Taranto

099 7350187

Responsabile:

uomo Istruttore Direttivo Economico Finanziario Amministrativo: Giorgio  Andrea DE PAOLA

099 7323204

cropped header infoalert365 taranto 2

Le Funzioni

• Programma e garantisce l’esecuzione di attività di prevenzione e repressione sul territorio, sulla base delle direttive impartite dal Sindaco;
  • Trasmette le risultanze della vigilanza e del controllo del territorio alle Direzioni competenti per ogni adempimento consequenziale;
  • Assicura gli adempimenti che la Legge ed i Regolamenti attribuiscono al Corpo di Polizia Municipale;
  • Collabora alla definizione di piani e progetti relativi alla sicurezza;
  • Verifica la congruità tecnica e funzionale della mobilità e del traffico in rapporto con gli strumenti di pianificazione del territorio;
  • Predispone ed elabora il Capitolato per la fornitura del vestiario ai componenti il Corpo di Polizia Municipale;
  • Gestisce il parco auto e moto in dotazione;
  • Provvede a rilasciare autorizzazioni e concessioni in materia di traffico, trasporti e circolazione mezzi eccezionali;
  • Ha competenze sulla gestione amministrativa e tecnica dei parcheggi pubblici su strada e degli impianti semaforici;
  • Partecipa alla progettazione del Piano di Emergenza di Protezione Civile, di concerto con le Direzioni interessate;
  • Svolge funzioni operative in tema di protezione civile, con specifico riferimento alle attribuzioni del Sindaco quale Ufficiale di Governo ed autorità comunale di protezione civile.