DIRIGENTE

Servizio Innovazione Tecnologica

uomoIstruttore Direttivo Informatico Amministrativo: Giuseppe GUGLIERSI

099/4581949

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

uomo Istruttore Direttivo Informatico Amministrativo: Vincenzo MOLENDINI

099/4581234

uomo Istruttore Direttivo Informatico Amministrativo: Claudio BOCCUNI

099/4581

womanIstruttore Tecnico Amministrativo: Patrizia CATUCCI

099/4581290

uomo Assistente Tecnico: Mauro GUITTO

099/4581233

womanCentralinista: Cristina BRUNO

099/4581592

Le Funzioni

° Compete alla Direzione la gestione di tutte le entrate comunali (tributarie, extratributarie, proventi da servizi a domanda individuale, canoni patrimoniali e demaniali, canoni locativi e concessori in genere, compresi quelli riguardanti l’edilizia pubblica, entrate da sanzioni amministrative per violazioni al Codice della strada, per violazioni urbanistiche, ambientali, commerciali ecc.), salve eventuali eccezioni espressamente previste da parte di specifici provvedimenti deliberativi della Giunta comunale.
° INNOVAZIONE TECNOLOGICA Sistemi Informatici e Telematici
° Implementazione, ammodernamento e gestione delle telecomunicazioni e delle infrastrutture di rete (è ricompresa la rete telefonica generale)
° Definizione specifiche utente del sistema informativo gestionale.
° Gestione del protocollo informatico
° Comunicazione e innovazione tecnologica e organizzativa.
° Costituzione e gestione di un sistema di comunicazione interna integrato che permetta la costruzione di sistemi organizzativi volti all’efficacia e all’efficienza dei servizi.
° Coordinamento funzionale dei servizi di informazione e della comunicazione fra le sedi decentrate e con le stesse
° Per tali finalità: sviluppa e gestisce i flussi di comunicazione informatica interna;
  • · gestisce i progetti per l’e-government;
  • · coordina i servizi in rete ed i collegamenti alle banche dati;
  • · garantisce l’aggiornamento e la circolarità delle informazioni tecniche sui sistemi informativi dell’Ente;
  • · provvede alla ridefinizione degli standard ottimali per la semplificazione e la trasparenza amministrativa in materia di comunicazione interna ivi comprese le municipalità;
  • · procede al coordinamento funzionale dei servizi di informazione e alla comunicazione fra le sedi decentrate e con le stesse;
  • · gestisce i sistemi informativi (sito istituzionale, rete);
  • · cura l’adeguamento tecnologico dell’Ente all’organizzazione dello stesso con attività di coordinamento e impulso nell’innovazione;
  • · cura e sviluppa progetti strategici ed innovativi anche in campo comunitario;
  • · studia e realizza gli interventi di sviluppo software, in rapporto con i settori interessati.

° Attività connessa alla disciplina in materia di privacy

° Amministrazione e gestione del personale assegnato alla Direzione Gestione del fondo salario accessorio, assegnato con il PEG

° Gestione e aggiornamento inventario beni mobili della Direzione

° Attività di gestione fondi regionali, nazionali e/o comunitari nelle materie di propria competenza subordinata al coordinamento tecnico-amministrativo ed alla supervisione dell’Ufficio di Programmazione Unitaria appositamente istituito.