sagoma uomo

DIRIGENTE

Dott. Stefano LANZA

location  Via Anfiteatro, 72

sagoma donna dirigenti  ASSESSORE:

Deleghe:

Unità di supporto al Segretario Generale

link Unità di supporto al Segretario Generale

RISORSE UMANE

link Risorse Umane

Le Funzioni

• Programmazione quali-quantitativa del personale in relazione alla programmazione complessiva dell’Amministrazione di concerto con la Direzione Generale e le altre Direzioni, finalizzata alla definizione Struttura organizzativa dell’Ente. Monitoraggio dell’efficienza del sistema organizzativo.
  • Elaborazione di proposte per la programmazione dello sviluppo organizzativo, da concertare con il Direttore Generale/Segretario Generale e gli altri Dirigenti.
  • Attività di gestione e amministrazione generale del personale, dall’acquisizione, nelle forme previste da legge, al collocamento in quiescenza.
  • Mobilità interna ed esterna del personale, in aderenza alla disciplina normativa e regolamentare.
  • Politiche attive del lavoro e relazioni sindacali. Attività di supporto per la tenuta delle relazioni sindacali
  • Costituzione e suddivisione del fondo delle politiche di sviluppo delle risorse umane e per la produttività, la cui gestione è attribuita ai Responsabili delle singole Direzioni.
  • Costituzione e suddivisione del fondo per la Dirigenza.
  • Adempimenti ex art.67 D.L. n.112/2008 convertito in Legge n.133/2008 in materia di comunicazioni e pubblicazioni relative alla contrattazione integrativa.
  • Supporto al Datore di lavoro nelle attività connesse agli adempimenti del Medico competente di cui al D. Lgs. 81/2008.
  • Tenuta della documentazione unitaria sull’articolazione organizzativa interna delle Direzioni e dei Servizi e sull’assegnazione del personale alle Direzioni.
  • Programmazione ed organizzazione dei processi di formazione e addestramento del personale, sentito il Direttore Generale, il Segretario Generale e i diversi Dirigenti.
  • Supporto ai settori per la gestione dei contratti di lavoro atipici.
  • Stipendi e assegni vari al personale
  • Gestione competenze amministratori
  • Gestione prestiti, ritenute varie al personale
  • Elaborazione ed invio attraverso la procedura Entratel denuncia mensile analitica (DMA)
  • Gestione ed elaborazione Modello CUD
  • Conto annuale - Relazione al conto annuale - Denuncia trimestrale
  • Assistenza agli Organi istituzionali dell’Ente (Consiglio Comunale, Presidenza del Consiglio Comunale, Commissioni e Gruppi Consiliari, Giunta Comunale).
  • Acquisizione, raccolta e catalogazione degli atti degli Organi Istituzionali dell’Ente.
  • Adozione degli atti e dei provvedimenti funzionali alla gestione delle indennità di carica del Sindaco e degli Amministratori.
  • Gestione dei gettoni di presenza dei Consiglieri Comunali.
  • Attività di segreteria Ufficio Procedimenti Disciplinari
  • Segretario Generale - Struttura di Supporto al Segretario Generale (per tutte le attività attribuite da leggi e regolamenti)