DIRIGENTE
Ing. Simona SASSO
Piazzale Dante 15/16 Taranto
099/4581147
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
lQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
ASSESSORE Lavori Pubblici

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
U.O.1- Segreteria di Direzione
Responsabile: Dirigente
Ing. Simona SASSO
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Istruttore Amministrativo: Antonella FRUGIS
099/4581923
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Istruttore Amministrativo: Giuseppina MUSIO
099/4581984
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Istruttore Amministrativo: Marinella GUERRA
099/4581139
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
U.O. 2/3 - RISORSE UMANE - PROTOCOLLO
Responsabile: Istruttore Direttivo Amministrativo: Nunzia COPPOLA
099/4581118
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Istruttore Amministrativo: Giuseppina MUSIO
099/4581984
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Coadiutore: Antonia MANFREDI
099/4581977
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

099/4581995
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Assistente Tecnico: Antonio FARAONI
099/4581915
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Coadiutore Amministrativo: Laura CRITELLI
Operatore Generico: Salvatore LIGUORI
Operatore Generico: Giuseppe MOSCATO
099/4581990
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Operatore Generico: Imperiale FORTUNATO
099/4581990
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
U.O. 4 - ATTUAZIONE / RENDICONTAZIONE / MONITORAGGIO/ PROGRAMMA TRIENNALE OO.PP.
Responsabile
Istruttore Direttivo Tecnico Amministrativo P.O.: Vincenzo PICCOLO
099/4581960
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Istruttore Amministrativo: Vincenza TAGLIENTE
099/4581991
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Istruttore Economico Finanziario: Roberta GUGGINO
099/4581159
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Istruttore Tecnico Amministrativo: Elena CAMPOCCI
099/4581813
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Istruttore Tecnico: Mauro CAPASA
099/4581113
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Istruttore Tecnico Amministrativo: Mariana RECCHIA
099/4581543
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Assistente Tecnico: Mario DONNARUMMA
099/4581961
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Assistente Tecnico: Domenico CECI
099/4581546
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Istruttore Tecnico Amministrativo: Valentina FALCONE
099/4581
Istruttore Tecnico Amministrativo: Cristina GIANNICO
099/4581565
Istruttore Tecnico Amministrativo: Martino CAFUOTI
0994581564

099/4581994
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
U.O. 5 - GARE LL.PP. - TRASPARENZA- CENTRO DI COSTO
Responsabile
Istruttore Direttivo Tecnico Amministrativo: P.O. Giuseppe CASAMASSIMA
099/4581979
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Istruttore Tecnico Amministrativo: Claudia CIUFFREDA
099/4581798
Istruttore Tecnico Amministrativo: Roberta LIPPOLIS
099/4581542
Istruttore Tecnico Amministrativo: Francesca CARONE
099/4581541
Coadiutore: Rosanna MELIDONI
099/4581979
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Assistente Tecnico: Antonio Franco VENUTO
099/4581998
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
U.O. 6 - PUBBLICA ILLUMINAZIONE
Responsabile
Istruttore Direttivo Tecnico Franco PALAZZO
099/4581951
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Assistente Tecnico: Salvatore FABBIANO
099/4581148
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Assistente Tecnico: Paolo FORNARO
099/4581963
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
U.O.7 - EDILIZIA SCOLASTICA
Responsabile
Istruttore Direttivo Tecnico: Giovanni BONAMASSA
099/4581964


Istruttore Tecnico Amministrativo: Simona ABATEMATTEO
099/4581566
Istruttore Tecnico Amministrativo: Roberto BUFANO
099/4581568
Istruttore Tecnico Amministrativo: Tarcisio LONGOBARDI
099/4581
Istruttore Tecnico Amministrativo: Angelo Andrea MAGAZZINO
099/4581044
Istruttore Tecnico Amministrativo: Luigi FERRO
099/4581912
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
U.O.8 - MANOMISSIONE SUOLO PUBBLICO
Responsabile
Istruttore Direttivo Tecnico Amministrativo P.O.: Vincenzo PICCOLO
099/4581960
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Istruttore Tecnico: Marcella FEROLI
099/4581
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Istruttore Amministrativo: Guido RUSSANO
099/4581992
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Istruttore Tecnico: Antonio NICOTERA
099/4581971
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Coadiutore: Peppino GRECO
099/4581138
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Nunzio COCCIOLO
099/4581161
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Operatore Generico: Vincenzo GRECO
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
U.O.9 - SERVIZIO IDRICO INTEGRATO - AREE MERCATALI -
Responsabile
Istruttore Direttivo Tecnico: P.O.: Vincenzo SANTINI
099/4581988
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Istruttore Tecnico Amministrativo: Martino LACATENA
099/4581958
Istruttore Tecnico Amministrativo: Annalisa SCARCI
099/4581988
Istruttore Tecnico Amministrativo: Valentina GIACOMANTONIO
099/4581965
Istruttore Tecnico Amministrativo: Cinzia D'EREDITA'
099/4581
Istruttore Tecnico Amministrativo: Francesca Romana AMORUSO
Assistente Tecnico: Michele ZITTUCRO
099/4581122
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Assistente Tecnico: Roberto PIROMALLO
099/4581131
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Custode: Santa LEPRARO
U.O. 10 - UFFICIO ESPROPRI
Responsabile
Dirigente: Simona SASSO
Istruttore Tecnico Amministrativo: Amoroso Francesca ROMANA
099/4581
Istruttore Tecnico Amministrativo: Carmine SAPORITO
099/4581978

Istruttore Tecnico Amministrativo: Antonella GRIMALDI
099/4581561
Istruttore Tecnico Amministrativo: Vitantonio TUCCI
Assistente Tecnico: Antonello CALABRESE
099/4581112
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
U.O. 11 - MANUTENZIONE PATRIMONIO DISPONIBILE INCLUSO ERS/ERP
Responsabile
Istruttore Direttivo Tecnico: Donatello NISTRI
099/4581
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Istruttore Direttivo Amministrativo: Marina Giuditta RANIERI
099/4581
Istruttore Tecnico Amministrativo: Rocco MOTOLA
099/4581
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Istruttore Tecnico Amministrativo: Cosimo NASOLE
099/4581
cQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Istruttore Tecnico Amministrativo: Francesco PETRERA
099/4581
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Coadiutore: Anna FANELLI
099/4581
U.O. 12 - APPALTI E CONTRATTI - FORNITURE BENI E/O SERVIZI - CONVENZIONI
Responsabile
Istruttore Direttivo Amministrativo: Francesca TARQUINIO
099/4581
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Istruttore Direttivo Econom. Finanz. Amm.vo: Giuseppe CERVELLERA
099/4581
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Istruttore Amministrativo: Anna GIGLIUCCI
099/4581
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Istruttore Informatico Amministrativo: Fabio GRECO
099/4581
Istruttore Amministrativo: Maria Paola DE VINCENTIS
Assistente Tecnico: Fernando FORNARO
099/4581
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Le Funzioni
Predisposizione del Programma Triennale delle Opere Pubbliche sulla base delle indicazioni delle Direzioni competenti
Progettazione, attuazione e controllo delle opere civili ed impianti comprese nel programma triennale delle opere pubbliche di pertinenza della Direzione.
Gestione tecnico-amministrativa degli atti preliminari alle gare e dei conseguenti contratti per la realizzazione di interventi relativi alle opere pubbliche, riferiti anche ad appalti di servizi tecnici, di ingegneria ed architettura e ad apparati “misti” di carattere tecnico di pertinenza della Direzione
Infrastrutture, project financing e PPP. (in condivisione con la Direzione Grandi progetti e Pianificazione Urbanistica)
Ciclo integrato delle acque: servizio idrico ed idraulico - reti fognanti e relativi impianti.
A.T.O. Idrico.
Realizzazione opere pubbliche rivenienti dalla Pianificazione Urbanistica.
Pianificazione e progettazione della mobilità: infrastrutture, schemi circolatori, strade, parcheggi, tipologia e modalità, trasporto pubblico e attuazione dei provvedimenti conseguenti (vedi anche Direzione Pianificazione Urbanistica), in condivisione con la 6^ Direzione.
Realizzazione di opere di urbanizzazione primaria e secondaria.
Progetti speciali impianti pubblica illuminazione, impianti elevatori.
Manutenzione edifici, infrastrutture, reti ed impianti (uffici, mercati, impianti sportivi, edifici giudiziari, plessi scolastici, ascensori, gestione calore, piazze, strade, aree esterne, con esclusione degli interventi strettamente relativi al “verde", in raccordo con i settori, aziende, enti interessati, altri immobili di competenza comunale).
Recupero e valorizzazione beni archeologici.
Progettazione ed attuazione edilizia ERP ed ERS.
Manutenzione e gestione della parte tecnica edifici ERP ed ERS
Espropriazioni
Gestione del contratto con la Società partecipata Infrataras
Progettazione e Realizzazione di aree pubbliche, in raccordo con la pianificazione e la mobilità. Ogni intervento successivo e/o conseguente (piantumazione, pulizia, ecc.) farà capo alle competenti direzioni le quali si atterranno ai progetti di riferimento ed ai relativi direttori dei lavori e/o RUP.
Gestione pratiche richiesta manomissione sedi stradali e pedonali.
Coordinamento attività di prevenzione e sicurezza sui luoghi di lavoro – D.Lgs. 81/2008 (pianificazione, gestione, formazione e controllo).
Rapporti con il Medico Competente per gli adempimenti di cui al D.Lgs. 81/2008 con il supporto della Direzione Risorse Umane.
STRUTTURA COMPLESSA: PATRIMONIO E POLITICHE ABITATIVE
Gestione condomini ed utenze
Elaborazione di soluzioni innovative per la conduzione e valorizzazione del patrimonio abitativo.
Elaborazione di proposte e gestione per la programmazione del patrimonio immobiliare, compresi immobili ERP ed ERS (acquisizione/dismissioni/espropri e reintegro nel possesso), anche in relazione alla formulazione del piano investimenti.
Inventario beni immobili e bollettazione entrate patrimoniali.
Valorizzazione delle risorse immobiliari.
Elaborazione di proposte, in rapporto con gli altri settori, per la razionalizzazione dell’utilizzo delle risorse patrimoniali.
Affidamento in gestione aree e piazze comunali in condivisione con la 9^ Direzione
Affidamento e gestione amministrativa e contabile delle aree mercatali, compresi contratti e concessioni, con il supporto della Direzione Polizia Municipale, previa condivisione, per la gestione e riscossione delle entrate connesse e gestione del contratto di servizio con il concessionario della riscossione.
Stipula e gestione Contratti afferenti il patrimonio comunale e relativi servizi (bagni pubblici, pulizia, vigilanza ecc…) in collaborazione con la 2^ Direzione.
Gestione beni confiscati.
Autorimessa e gestione parco autovetture comunali (con esclusione di quelle in dotazione alla Polizia Locale).
Bandi per l’assegnazione di locali della città vecchia (da denominare Isola Madre)
Programmazione politiche abitative.
Programmazione housing sociale;
Predisposizione e gestione dei bandi per l’accesso all’edilizia residenziale pubblica e conseguente attività amministrativa in applicazione della normativa inerente la materia.
Politiche abitative
Programmazione e gestione parte amministrativa ERP.
Programmazione e gestione parte amministrativa ERS.
Assegnazione e gestione alloggi edilizia popolare ivi compresa la gestione e riscossione delle entrate connesse per i cui adempimenti si avvale del supporto della Direzione Polizia Municipale, previa condivisione tra i Dirigenti.
Competenze generali
Attività connessa alla disciplina in materia di privacy
Amministrazione e gestione del personale assegnato alla Direzione
Gestione del fondo salario accessorio, assegnato con il PEG
Gestione e aggiornamento inventario beni mobili della Direzione
Attività di gestione fondi regionali, nazionali e/o comunitari nelle materie di propria competenza subordinata al coordinamento tecnico-amministrativo ed alla supervisione dell’Ufficio di Programmazione Unitaria appositamente istituito.
Direzione
- 1^ Direzione Gabinetto Sindaco - Comunicazione – URP - Statistica - Struttura complessa Cultura, Sport e Spettacolo Archivio Storico Biblioteca
- 2^ Direzione Affari Generali - Affari Legali - Legalità e Trasparenza - Albo Notifiche - Archivio Generale - Protocollo Generale - Risorse Umane
- 3^ Direzione Entrate Comunali - Innovazione Tecnologica
- 4^ Direzione Programmazione Economico Finanziaria - Economato
- 5^ Direzione Patrimonio - Politiche Abitative
- 6^ Direzione Polizia Locale e Protezione Civile Trasporto Pubblico
- 7^ Direzione Servizi Sociali – Welfare - Politiche dell’Integrazione
- 8^ Direzione Pubblica Istruzione - Servizi Demografici e Toponomastica - Università - Politiche giovanili - Servizi Istituzionali
- 9^ Direzione Sviluppo Economico e Produttivo -Marketing - SUE e SUAP - Controllo Partecipate - Grandi Eventi
- 10^ Direzione Pianificazione Urbanistica – Demanio Marittimo - Grandi Progetti
- 11^ Direzione Lavori Pubblici - Pino Mobilità - Appalti e Contratti
- 12^ Direzione Ambiente Salute e Qualità della Vita - Gestione debitoria rinveniente da dissesto