DIRIGENTE

Ing. Simona SASSO

La sede

099/4581608

Gli indirizzi PEC PAESAGGIO e V.A.S. sono da utilizzare esclusivamente per le comunicazioni afferenti pratiche per il rilascio di autorizzazioni paesaggistiche e V.A.S.

womanASSESSORE

Deleghe:

Orari di apertura la pubblico

Dalla prima settimana di settembre alla quarta settimana di giugno

time  OrariLunedìMartedìMercoledìGiovedìVenerdì
Mattina dalle ore 9:00 alle ore 12:00
Pomeriggio dalle ore 15,00 alle ore 16,00

Dalla prima settimana di luglio alla quarta settimana di agosto

time  OrariLunedìMartedìMercoledìGiovedìVenerdì

099/4581465

woman Istruttore : Federica MITRANGOLO

099/4581702

U.O. 5 - PAESAGGIO - VAS:

location  Piazza Pertini, 4 - Quartiere Paolo VI - TA - p. 8

woman DIRIGENTE: Ing. Simona SASSO

woman  Funzionario : Federica MITRANGOLO

099/4581702

uomo Istruttore : Pietro MICELI

099/4581528

woman Istruttore  : Claudia GRANIGLIA

099/4581789

womanIstruttore : Enza SAMMARCO

099/4581429

U.O. 6 - COORDINAMENTO OPERE GIOCHI DEL MEDITERRANEO - GRANDI OPERE - PIANO ISOLA MADRE

uomo Funzionario : Vincenzo PICCOLO

099/4581918

Le Funzioni

• Ufficio del Piano;
  • Coordinamento degli strumenti di pianificazione del territorio e urbanistici;
  • Pianificazione programmi di Area Vasta;
  • Elaborazione e gestione tecnica e amministrativa dei piani e degli strumenti attuativi urbanistici;
  • Elaborazione e gestione dei programmi di recupero e riqualificazione urbana;
  • Definizione e gestione dei moduli convenzionali con soggetti pubblici e privati (convenzioni, protocolli di intesa, accordi di programma);
  • Predisposizione, stesura e semplificazione degli strumenti normativi urbanisticoedilizi (Norme di attuazione del P.U.G. e Regolamento edilizio);
  • Struttura complessa Commissione Paesaggio – Autorità competente VAS;
  • Programmazione e Pianificazione Grandi Progetti;
  • Attivazione di risorse finanziarie pubbliche e private a supporto dei programmi complessi di trasformazione urbana;
  • Attuazione del Piano di Restauro e Risanamento Conservativo della Città Vecchia denominata “Isola Madre”;
  • Pianificazione, progettazione ed implementazione di aree pubbliche ( in raccordo con la Direzione Lavori Pubblici);
  • Sviluppo e gestione del Sistema Informativo Territoriale (SIT) in collegamento funzionale con le strutture del CST;
  • Qualificazione della città attraverso metodologie di progetto, definizione di standard, scelta di arredo, individuazione di linee guida;
  • Demanio Marittimo (attività delegata dalla Regione – legge Regionale n. 17/2006);
  • Profili amministrativi e gestione concessioni aree del demanio marittimo con relativa gestione del contratto con Infrataras per le competenze attribuite in materia e gestione delle relative al Piano delle coste;
  • Recupero, riqualificazione e gestione delle spiagge urbane;
  • Esercita le competenze in materia estrattiva previste dalla legge Regionale n. 22/2019, avviando e concludendo i relativi procedimenti, avvalendosi della costituenda Commissione consultiva prevista dalla citata Legge regionale, eventualmente anche in forma associata.