DIRIGENTE

La sede

location  Piazza Pertini, 4 - Quartiere Paolo VI - TA

099/4581608

L'indirizzo PEC S.U.E. è da utilizzare esclusivamente per le comunicazioni dello Sportello unico dell'Edilizia.

Gli indirizzi PEC PAESAGGIO e V.A.S. sono da utilizzare esclusivamente per le comunicazioni afferenti pratiche per il rilascio di autorizzazioni paesaggistiche e V.A.S..

Orari di apertura la pubblico

Dalla prima settimana di settembre alla quarta settimana di giugno

time  OrariLunedìMartedìMercoledìGiovedìVenerdì
Mattina dalle ore 9:00 alle ore 12:00
Pomeriggio dalle ore 15,00 alle ore 16,00

Dalla prima settimana di luglio alla quarta settimana di agosto

time  OrariLunedìMartedìMercoledìGiovedìVenerdì

099/4581101

uomo Istruttore Tecnico Amministrativo : Egidio BUONAMASSA

099/4581102

U.O.7 - Ufficio Città Vecchia - sede Vico Carducci - Grandi progetti Isola Madre

uomo Istruttore Tecnico: Giovanni CARBOTTI

099/4581450

uomo Istruttore Tecnico Amministrativo : Egidio BUONAMASSA

099/4581102

womanIstruttore Tecnico Amministrativo : Silvia COLONNA

099/4581101

U.O.8 - DEMANIO MARITTIMO - sede Vico Carducci

uomo Istruttore Tecnico Amministrativo: Giuseppe Michele CARRATU'

099/4581404

uomo  Assistente Tecnico: Nicola MONDINO

099/4581424

woman Ausiliario: Carmela PIGNATELLI

099/4581505

U.O. 9 - PAESAGGIO - VAS

uomo Capo Servizio Tecnico - P. O. : Giuseppe CITO

099/4581408

uomo Istruttore Tecnico: Pietro MICELI

099/45815285

Le Funzioni

• Ufficio del Piano Coordinamento degli strumenti di pianificazione del territorio e urbanistici.
  • Pianificazione programmi di Area Vasta.
  • Elaborazione e gestione tecnica e amministrativa dei piani e strumenti attuativi urbanistici
  • Elaborazione e gestione dei programmi di recupero e riqualificazione urbana.
  • Definizione e gestione dei moduli convenzionali con soggetti pubblici e privati (convenzioni, protocolli di intesa, accordi di programma).
  • Predisposizione, stesura e semplificazione degli strumenti normativi urbanistico-edilizi (Norme di attuazione del P.U.G. e Regolamento Edilizio)
  • Catasto
  • Programmazione e Pianificazione Grandi progetti
  • Attivazione di risorse finanziarie pubbliche e private a supporto dei programmi complessi di trasformazione urbana
  • Attuazione del Piano di Restauro e Risanamento Conservativo della Città Vecchia(che l’Amm.ne intende da oggi denominare “Isola Madre”)
  • Pianificazione, progettazione ed implementazione di aree pubbliche (in raccordo con la Direzione Lavori Pubblici)
  • Programmazione, in raccordo con la direzione Ambiente, delle aree verdi e delle aree protette
  • Sviluppo e gestione del Sistema Informativo Territoriale (SIT)in collegamento funzionale con le strutture del CST.
  • Qualificazione della città attraverso metodologie di progetto, definizione di standard, scelta di arredo, individuazione di linee guida.
  • Demanio Marittimo(attività delegata dalla Regione – Legge Regionale n. 17/2006) Profili amministrativi e gestione concessioni aree del demanio marittimo con relativa gestione del contratto con Infrataras per le competenza attribuite in materia e gestione delle attività relative al Piano delle coste.
  • Struttura complessa Commissione Paesaggio – Autorità competente VAS