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Con Delibera di Giunta Comunale n 113 del 09.05.2018 è stato disciplinato l’accesso e la circolazione dei veicoli ai cimiteri comunali, riservato alle persone aventi difficoltà di deambulazione ed ai cittadini con handicap motorio in possesso dell’apposito contrassegno per parcheggio disabili.

 

MODALITÀ PER LA RICHIESTA DEI PERMESSI

 

L’accesso con veicoli all’interno dei cimiteri è consentito esclusivamente previo permesso rilasciato dai Servizi Cimiteriali

 

Le caratteristiche del permesso sono le seguenti:

 

• può essere utilizzato solo dall’intestatario, anche se accompagnato;

• non è trasferibile ed è valido solo se accompagnato da un idoneo documento d’identità personale.

Le procedure di rilascio dei permessi sono valide anche per i non residenti nel Comune di Taranto.

 

Il Comune di Taranto si riserva la possibilità di procedere al controllo delle dichiarazioni rese e della documentazione prodotta. Nel caso in cui venga accertata la non veridicità delle stesse, si procederà all’immediata revoca del permesso.

 

Permessi per cittadini con handicap motorio provvisti di contrassegno per parcheggio disabili

 

Per ottenere il permesso andrà seguita la seguente procedura:

 

• Il richiedente, in possesso dello speciale contrassegno, per poter accedere al cimitero con un veicolo privato, deve presentare una domanda sottoscritta in carta semplice indicando le generalità complete, l’automezzo per cui si chiede l'ingresso

 

Permessi per cittadini con difficoltà di deambulazione

 

Per ottenere il permesso andrà seguita la seguente procedura:

 

• comunicazione dell’interessato agli Uffici dei Servizi Cimiteriali contenente una dichiarazione - redatta su modello già predisposto dagli Uffici – con allegata la certificazione medico - legale rilasciata dall’Autorità Sanitaria Locale competente;

 

Nella domanda il richiedente dovrà dichiarare, inoltre, che l’autoveicolo che verrà usato è in regola con le norme sulla circolazione stradale e che saranno a carico del richiedente e/o del suo accompagnatore ogni responsabilità penale e civile e relative spese in ordine a danni a persone o cose derivanti dalla circolazione del veicolo all’interno del Cimitero.

 

Per i cittadini autorizzati è permesso l’ingresso sia con veicoli privati che pubblici (servizio taxi, pulmini attrezzati).

 

Sono considerati orari di scarsa affluenza:

 

- dalle ore 8.00 alle ore 10.00;

 

Le persone portatrici di handicap che conducono motocarrozzette, possono accedere direttamente all’interno del cimitero senza limiti se non quelli di apertura e chiusura al pubblico.

 

Tutti i veicoli a motore ammessi ad entrare devono marciare a velocità ridottissima.

 

All’interno del cimitero gli automezzi non possono superare il limite di 10 Km/ora e devono rispettare le norme previste dal Codice della Strada e le regole di buona condotta all’interno di un luogo sacro.

 

Il mancato rispetto di tali indicazioni comporterà la revoca immediata del permesso

 

All’interno del Cimitero non potranno entrare contemporaneamente veicoli in numero superiore a 7 (sette).

 

Allegati

 

wordRICHIESTA PERMESSO PER ACCEDERE AL CIMITERO di TARANTO/TALSANO

 

Approvato con deliberazione di Commissario Straordinario n°420 del 17/1/2007.

 

Con deliberazione di Giunta Comunale n. 75 del 23/11/2007 è stato modificato l’art. 29;

 

Con deliberazione di Giunta Comunale n. 62 del 30/04/2008 è stato integrato l’art. 27 bis.

 

Con deliberazione di Giunta Comunale n. 159 del 3/11/2009 è stata abrogata la Macrostruttura Organizzativa dell’Ente e e le relative Macrofunzioni, restando immutata la parte normativa di cui agli artt. dal n. 1 al n. 37.

 

Con deliberazione di Giunta Comunale n. 165 del 18/10/2010 è stato modificato l’assetto relativo alla Macrostruttura Organizzativa e rimodulate le competenze delle Direzioni.

 

Con deliberazione di Giunta Comunale n. 71 del 20/05/2013 sono state rideterminate le Macrofunzioni di n. 9 Direzioni (nn. 3, 4 ,5, 7, 8, 9, 10, 11,12).

 

Con deliberazione di Giunta Comunale n. 146 del 12/09/2014 è stato integrato l'art. 29 con il comma 1 bis

 

Con deliberazione di Giunta Comunale n. 167 del 27/10/2014 è stata rivisitata la Macrostruttura Organizzativa e sono state modificate le macrofunzioni di n. 4 Direzioni (1,2,3,4).

 

Con deliberazione di Giunta Comunale n. 158 del 28/08/2015 è stato integrato l'art. 35 con il comma 1 bis.

 

Con deliberazione di Giunta Comunale n. 163 del 15/09/2015 sono state modificate le competenze di n. 2Direzioni (Risorse Umane; Patrimonio).

 

Con deliberazione di Giunta Comunale n. 256 del 29/12/2015 è stato approvato il nuovo regolamento dell'Avvocatura Comunale come parte integrante dell'Ordinamento degli Uffici e dei Servizi.

 

Con deliberazione di Giunta Comunale n. 98 del 15/06/2016 sono state modificate le competenze delle Direzioni Sviluppo Economico e Pianificazione Urbanistica.

 

Con deliberazione di Giunta Comunale n. 244 del 28/12/2016 è stato approvato il Disciplinare per la mobilità interna del personale dipendente del Comune di Taranto.

 

Con deliberazione di Giunta Comunale n. 246 del 28/12/2016 è stato approvato il Disciplinare in materia di presenza in servizio ed assenza del personale.

 

Con deliberazione di Giunta Comunale n. 17 del 13/02/2017 è stato approvato il Regolamento di disciplina del N.I.V. per la valutazione della performance e del NUC per il controllo della regolarità amministrativa e il controllo strategico, come parte integrante dell'Ordinamento degli Uffici e dei Servizi.

 

Con deliberazione di Giunta Comunale n. 175 del 14/09/2017 sono state rettificate le Macrofunzioni delle Direzioni.

 

Con deliberazione di Giunta Comunale n. 180 del 28/09/2017 è stato modifcato il regolamento di disciplina del N.I.V. per la valutazione della performance e di supporto per il controllo strategico.

 

Con deliberazione di Giunta Comunale n. 205 del 12/10/2017 sono state rettificate ed integrate le macrofunzioni di alcune Direzioni.

 

Con deliberazione di Giunta Comunale n. 53 del 2/03/2018 è stato integrato l'art. 35 con il comma 4.

 

Con deliberazione di Giunta Comunale n. 211 del 27/08/2018 sono state rettificate le deliberazioni n. 175 del 14/09/2017 e n. 205 del 12/10/2017.

 

Con deliberazione di Giunta Comunale n. 42 del 20/02/2020 è stata modificata la struttura organizzativa dell'Ente.

 

Allegati:



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Avvocatura Comunale pdf
Disciplinare mobilità interna pdf
Disciplinare presenze assenze personale pdf
Regolamento di disciplina del N.I.V. per la valutazione della performance pdf

N
PROCEDIMENTO
UNITA' ORGANIZZATIVA RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO
RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO (RECAPITI)
MODALITA' PER RICEVERE INFORMAZIONI SUL PROCEDIMENTO
TERMINE DI CONCLUSIONE DEL PROCEDIMENTO
STRUMENTI DI TUTELA A FAVORE DEL CITTADINO
LINK DI ACCESSO ONLINE AL SERVIZIO PER SCARICARE LA MODULISTICA
POSSIBILITA' DI CHIUSURA DEL PROCEDIMENTO IN MANIERA TACITA O ATTRAVERSO IL SILENZIO ASSENSO
MODALITA' PER EFFETTUARE I PAGAMENTO ONLINE
TITOLARE POTERE SOSTITUTIVO IN CASO DI INERZIA
RISULTATI DI INDAGINI DI CUSTOMER SATISFACTION
NOME E DESCRIZIONE SINTETICA
FONTE NORMATIVA
1
Determinazione di liquidazione e salario accessorio al personale della Direzione
Dlgs.267/2000 Legge 133/2008 Legge 78/2009
Segreteria Gabinetto Sindaco
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Albo Pretorio OnLine
       
2
Determianzione di liquidazione e lavoro straordinaio al personale della Direzione
Dlgs.267/2000 art 14 del CCNL 01/04/1999 così come modificato dal art 18 del CCNL 14/09/2000
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Albo Pretorio OnLine
       
3
Determinazione di liquidazione e forniture varie
Dlgs.267/2000 Regolamento comunale di contabilità
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Albo Pretorio OnLine
       
4
Acquisizione di beni variattraverso ME.PA. - CONSIP
legge 488/1999
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Albo Pretorio OnLine
       
5
Pubblicazione all'albo pretorio online delle terminazioni dirigenziali della Direzione
Art 32 legge 69/2009 Regomanento comunale delle determinazioni dirigenziali approvato con deliberazione C.S. 468/2007
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Albo Pretorio OnLine
       
6
Risposte ad interrogazioni
Dlgs 267/2000 Regolamento CC
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7
Ordinanze Sindacali
Dlgs 267/2000 DPR 285/92 DPR 485/92 L689/81 Sanitario RD1265/34 Dlgs152/06 L257/92
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3gg
30gg
90gg
180gg
 
Albo Pretorio OnLine
       

Approvato con deliberazione di G.C. n. 128 del 23/06/2017.

Modificato con deliberazione di G.C. n. 180 del 28/09/2017

 

Allegati:



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Scheda di valutazione pdf

Approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 49 del 28/04/2016.

Con nota del Segretario Generale in data 3/08/2017 è stato modificato il comma 5 dell'Art. 14

Con deliberazione di Consiglio Comunale n. 123 del 8/09/2017 è stato modificato il comma 4 dell'art. 14.

Con deliberazione di Consiglio Comunale n. 147 del 28/09/2017 è stato modificato il comma 9 dell'art. 14.

Con deliberazione di Consiglio Comunale n. 167 del 20/11/2017 è stato modificato il comma 3 dell'art. 16.

Con deliberazione di Consiglio Comunale n. 7 del 1/02/2018 è stato modificato l'articolo 16 e introdotto l'art. 16 bis.

Con deliberazione di Consiglio Comunale n. 78 del 31/05/2019 è stato integrato l'articolo 74 con i commi 4.1, 4.2, 4.3, 5.

Con deliberazione di Consiglio Comunale n. 79 del 31/05/2019 è stato modificato l'art. 8.

Allegati:



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