Descrizione
Cure odontoiatriche per fasce fragili e minori: nuovamente attivo l'ambulatorio solidale.
È nuovamente attivo il servizio di cure odontoiatriche gratuite a sostegno delle fasce più fragili della comunità tarantina.
Si tratta dell’erogazione di prestazioni di odontoiatria sociale per cittadini in condizioni di deprivazione socio-economica, con particolare attenzione ai minori.
Grazie a un protocollo d’intesa tra il Comune di Taranto e l'ETS Odv Europa Solidale, che da anni opera sul territorio, sarà possibile continuare a garantire cure di igiene e profilassi, odontoiatria conservativa, endodonzia, chirurgia estrattiva.
L’ambulatorio solidale messo a disposizione di Europa Solidale è dotato di tutte le attrezzature necessarie e ha sede in via Cavallotti 103/A.
Per accedere alle prestazioni è necessario rivolgersi agli Uffici dei Servizi sociali del Comune di Taranto, situati in via Scotti 1, che provvederanno alla valutazione dei requisiti e alla prenotazione delle visite.
«Questo è un esempio concreto di collaborazione tra istituzioni e terzo settore – dice l’assessore ai Servizi sociali, Sabrina Lincesso – capace di rispondere in modo immediato ai bisogni reali delle persone e di garantire un diritto fondamentale come quello alla salute. Il Comune di Taranto continuerà a sostenere percorsi di inclusione sociale e sanitaria, mettendo al centro la tutela delle persone e il rafforzamento della rete solidale del territorio».
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 21 novembre 2025, 13:35