Salta al contenuto principale

Proroga fino al 31 ottobre 2025 del divieto di sosta per lo spazzamento notturno

Il Comune di Taranto proroga fino al 31 ottobre 2025 i divieti temporanei di sosta per consentire lo svolgimento del servizio di spazzamento meccanico notturno.

Data :

30 settembre 2025

Proroga fino al 31 ottobre 2025 del divieto di sosta per lo spazzamento notturno
Municipium

Descrizione

Il Comune di Taranto informa la cittadinanza che, con Ordinanza Dirigenziale n. 467 del 29 settembre 2025, è stata disposta la proroga dei divieti temporanei di sosta con rimozione coatta già istituiti con l’Ordinanza Dirigenziale n. 325/2025, al fine di consentire la prosecuzione del servizio di spazzamento meccanico notturno delle strade cittadine.

La misura sarà valida fino al 31 ottobre 2025, con le stesse modalità, orari e vie già indicate nella precedente ordinanza. I divieti saranno attivi nella fascia oraria 00:00 – 06:00, come previsto dalla relativa segnaletica mobile, fatta eccezione per le aree riservate alle persone con disabilità.

La decisione si è resa necessaria in quanto il servizio ha dato risultati positivi in termini di igiene urbana e decoro, rispondendo anche alle sollecitazioni di cittadini e associazioni di quartiere.

Si ricorda che i veicoli in sosta non autorizzata saranno rimossi a mezzo autogrù e restituiti previo pagamento dei costi di prelievo, trasporto e custodia, oltre alla sanzione amministrativa prevista e restano salve le tutele per le aree riservate ai disabili.

Il Comune invita i cittadini a collaborare rispettando i divieti al fine di consentire il regolare svolgimento delle operazioni di pulizia e garantire un ambiente urbano più decoroso e vivibile.

Per maggiori informazioni e per consultare l’elenco completo delle vie interessate consultare l'Ordinanza Dirigenziale n. 325/2025 disponibile nella sezione allegati.

Ultimo aggiornamento: 30 settembre 2025, 16:24

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot