Descrizione
Il Comune di Taranto informa che, con Ordinanza dirigenziale n. 126/2025, è stata disposta l’apertura straordinaria del Mercato Salinella per domenica 30 novembre 2025, a recupero della giornata di mercato del 21 novembre 2025, non svolta a causa delle avverse condizioni meteorologiche.
Il provvedimento, adottato dal Servizio Commercio – Artigianato – Agricoltura – Mercati e Attività venatorie del Settore Sviluppo economico e imprese, accoglie le richieste pervenute da Confcommercio e Felsa Cisl e si inserisce nella volontà dell’amministrazione di favorire lo svolgimento delle attività economiche e di tutelare il commercio su area pubblica, anche in vista della prossimità delle festività natalizie.
L’apertura straordinaria del mercato si svolgerà con le medesime modalità, orari e disposizioni organizzative previste per l’originaria giornata settimanale. Sono autorizzati allo svolgimento dell’attività di vendita i concessionari dei posteggi del mercato e gli spuntisti. Tutti gli operatori sono tenuti a rispettare la delimitazione del proprio posteggio e a rimuovere i banchi di vendita all’orario stabilito per la chiusura, lasciando libera da ingombri la sede stradale.
In caso di mancato rispetto delle prescrizioni contenute nell’ordinanza, saranno applicate le sanzioni amministrative previste e potrà essere disposta la sospensione dell’attività o la revoca dell’autorizzazione allo svolgimento del mercato straordinario da parte delle autorità di vigilanza.
Contenuti correlati
- Città Vecchia di Taranto: incontro con le realtà del territorio
- Il Distretto Urbano del Commercio prossimo alla sua riattivazione
- Torna la "Fiera dell’Epifania", quest’anno sarà allestita in Piazza Maria Immacolata
- Apertura straordinaria dei mercati di Salinella e Talsano il 23 dicembre 2024
- Progetto Ferretti: “Prendiamo atto della decisione di Ferretti. Adesso si dia subito spazio a nuovi progetti”
Ultimo aggiornamento: 28 novembre 2025, 19:31