PROGETTO " TARAS"

Il Comune di Taranto con la la Regione Puglia, l'Università degli Studi di Bari, Confcooperative Taranto, il Centro Servizi Volontariato di Taranto, il Consorzio Universitario Csei e l'Istituto Cabrini di Taranto é partner attivo del progetto Taras, promosso da Programma Sviluppo, soggetto responsabile del progetto.

Il progetto è realizzato con l'obiettivo di sensibilizzare la comunità Jonica che è possibile l'avvio di un processo di diversificazione economica che punti su un modello di sviluppo basato sulla valorizzazione del patrimonio turistico, ambientale e culturale;

Il progetto TARAS prevede, tra le altre azioni, la realizzazione di attività integrate di formazione, incubatore di impresa e servizi di affiancamento consulenziale per la costituzione e lo sviluppo di nuove imprese sul territorio Jonico, attraverso il laboratorio StarTa;

Start-TA è un laboratorio per la creazione d'impresa che offre servizi finalizzati all'implementazione di processi innovativi nelle start up; un ambiente fertile capace di accogliere le idee dei giovani futuri imprenditori, formandoli per essere competitivi sul mercato.

Start-TA si propone di fornire ai partecipanti le conoscenze e gli strumenti indispensabili per trasformare un'idea di business nel settore turistico in un progetto imprenditoriale capace di affrontare con successo la competizione sul mercato; il percorso è finalizzato ad accompagnare e supportare i partecipanti, in quanto aspiranti imprenditori nel processo di avvio di una nuova impresa attraverso azioni integrate di formazione, projet work, mentoring e incubatore della nuova impresa.

I servizi consulenziali sono rivolti non solo a giovani potenziali startupper che intendano sviluppare una business idea in ambito turistico che possa avere una ricaduta diretta sulla città di Taranto, ma anche a tutti coloro che hanno già creato l'impresa e vorrebbero un'accompagnamento.

La partecipazione ai servizi di affiancamento consulenziale è gratuita, ed è possibile accedervi previa registrazione e prenotazione presso la segreteria tecnico-organizzativa.

Sede di svolgimento: Programma Sviluppo, via del Tratturello Tarantinon.6 (presso Consorzio ASI Taranto);

Le informazioni relative alla presente procedura saranno disponibili nell'area dedicata sul sito web www.progettotaras.it mentre richieste di informazioni potranno essere inviate a mezzo e-mail all'indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiamando il numero 391.7183151.