L’Amministrazione comunale ha pubblicato il nuovo avviso pubblico per l’affidamento, in regime di concessione in uso a terzi, del Polo Culturale Multifunzionale MU.D.I.T. - “Museo degli Illustri Tarantino e casa di Cesare Giulio Viola” per la durata di sei anni.

L’affidamento mira ad attuare una completa e razionale fruizione culturale del bene pubblico quale avamposto della cultura, della socialità e della inclusività in un’area periferica della Città, nel rispetto delle esigenze degli utenti e della valenza sociale e storico-identitaria dell’immobile.

Al bando possono partecipare i Soggetti che abbiano tra i propri fini statutari la tutela e valorizzazione del patrimonio culturale, la promozione della cultura in ogni sua forma e delle arti o di ogni altra attività compatibile con il vincolo di destinazione d’uso culturale del bene, anche per finalità formative o educative, a ogni modo in possesso di requisiti tecnici e professionali adeguati, e nelle forme giuridiche meglio indicate nello stesso Avviso.

Le istanze di partecipazione e ogni documentazione richiesta dovranno essere inoltrate entro le ore 23.59 del 35° giorno a far data dal giorno di pubblicazione compreso.

“Con questo avviso pubblico l’Amministrazione ambisce a far diventare il MU.D.I.T. dimora di un virtuoso e replicabile modello di welfare culturale che possa contribuire al progresso sociale della comunità intera - le parole dell’assessore alla Cultura - È una preziosa occasione per offrire maggiori opportunità agli operatori della cultura, con particolare riguardo al tessuto associativo che opera in questo settore strategico per tutta la comunità tarantina.”

È possibile consultare tutti i dettagli dell’avviso al link: http://bit.ly/3Iicu1y