cantiere via Pitagora   cantiere via Pitagora 3   cantiere via Pitagora 4

È partito il cantiere di riqualificazione del marciapiede in via Pitagora, nel tratto antistante il Teatro Orfeo: questa mattina sopralluogo del Sindaco Rinaldo Melucci insieme all’assessore ai Lavori Pubblici Mimmo Ciraci, alla Dirigente, Erminia Irianni, e ai tecnici della direzione. Presenti anche l'assessore Michele Mazzariello e il consigliere comunale Adriano Tribbia.

L’opera avviata si inserisce nell’ambito degli interventi programmati dall’Amministrazione per la manutenzione delle infrastrutture stradali, rientrando in uno specifico progetto dell’importo di € 135.000 che prevederà anche la manutenzione straordinaria delle pavimentazioni del passeggio del Lungomare.

“Questo tratto di via Pitagora costituisce uno dei punti nevralgici della città - ha dichiarato il Sindaco Rinaldo Melucci - è una zona frequentata quotidianamente da centinaia di cittadini per le programmazioni cinematografiche e le stagioni teatrali. Stiamo intervenendo per allargare il marciapiede, ricreando un vero e proprio “foyer esterno” che possa permettere agli utenti di poter sostare in sicurezza, ridando lustro all’area pedonale e al Teatro.”