La Compagnia di Lino Conte presenta "Like O Dislike": uno spettacolo che attraverso avvincenti interpretazioni vuole combattere la diffusione di fenomeni pericolosamente diffusi. Appuntamento al Teatro Fusco il prossimo 5 marzo

“Like o Dislike”: uno spettacolo teatrale emozionante e toccante che affronta con estrema decisione le tematiche sempre attuali del bullismo e del cyberbullismo. E' quello che porterà in scena il prossimo 5 marzo, al Teatro Fusco di Taranto, la Compagnia di Lino Conte. Il testo, scritto da Stefania De Ruvo, vincitore del prestigioso premio Letterario DOSTOEVSKIJ a Roma nel 2020, verrà portato sul palco con la regia di Antonello Conte.

La rappresentazione sarà uno dei cardini della programmazione "La scena dei ragazzi 2023/2024" del Teatro Pubblico Pugliese con l'obiettivo di ribadire l'importanza sociale e culturale delle tematiche trattate.

Rivolto agli studenti di scuola secondaria di secondo grado del capoluogo jonico, lo spettacolo sarà gratuito e promosso dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Taranto, seguendo l'esempio della sensibilizzazione giovanile già avviata con la Giornata della Memoria.

Al termine dell'evento si darà vita ad un breve dibattito che coinvolgerà alunni e docenti, offrendo loro l'opportunità di riflettere e discutere sui delicati argomenti che saranno trattati durante la rappresentazione.

Quest'iniziativa, promossa dall'Assessore alla Cultura, Angelica Lussoso, si inserisce nell'ambito degli sforzi tesi a sensibilizzare ed educare i giovani di Taranto proprio tramite attività culturali teatrali di alta qualità.

L'evento si terrà presso il Teatro Comunale Fusco il 5 marzo 2024, con ingresso alle ore 9.30 e sipario alle ore 10. Le scuole interessate possono prenotare e richiedere informazioni contattando il numero 3347338874 o inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..