Riti della Settimana Santa, si pensa ad un concerto benefico. L'assessore alla Cultura del Comune di Taranto prevede di inserire l'evento nella programmazione del Teatro Fusco. L'incasso sarà devoluto al S.S. Annunziata

Nell'ambito degli eventi correlati ai Riti della Settimana Santa tarantina, l'assessore alla Cultura Angelica Lussoso, ha inteso prevedere nella programmazione del Teatro Comunale Fusco, il prossimo 20 marzo, la realizzazione di un concerto benefico dedicato ai brani della tradizione più sentita della nostra comunità, eseguito dalla Banda di Santa Cecilia e dal suo Direttore M. Prof. Giuseppe Gregucci.

Il concerto vedrà il susseguirsi di una selezione delle più celebri marce funebri della secolare tradizione tarantina e la realizzazione di filmati e trailer promozionali delle bellezze della Città oltre i simboli della Passione.

L'evento, frutto di una proposta giunta dall'Arciconfraternita di San Giuseppe, vedrá la devoluzione dell'incasso, derivante dallo sbigliettamento a prezzi calmierati, al reparto di Oncoematologia pediatrica dell'ospedale S.S. Annunziata.