Grazie alla proficua collaborazione instaurata tra amministrazione Melucci e associazioni di categoria, i commercianti potranno ancora comunicare l’avvio dei saldi di fine stagione via pec allo “Sportello unico attività produttive”.

Tale modalità opera in deroga alla procedura consolidata, che prevede l’utilizzo del portale “Impresa in un giorno”. Nel rispetto dei termini previsti dal regolamento regionale n. 10 del 18 ottobre 2016 (così come modificato dal regolamento regionale n. 14 del 29 maggio 2017), quindi, gli operatori potranno usare questo canale grazie alla disponibilità garantita dagli uffici, che si faranno carico di trasmettere la comunicazione a tutti i settori interessati, in particolare alla Polizia Locale.

Il portale “Impresa in un giorno”, infatti, ha automatizzato la procedura di trasmissione, facilitandola e velocizzandola. Nella fase di transizione, tuttavia, e per evitare ulteriori difficoltà ai commercianti, la direzione Sviluppo Economico ha mantenuto anche la vecchia modalità.

I saldi avranno inizio il prossimo 5 gennaio 2024 e termineranno il 28 febbraio 2024, con divieto di effettuare promozioni nei 30 giorni precedenti. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito della Regione Puglia, all’indirizzo https://bit.ly/3S0i4vh.