Domani venerdì 22 dicembre alle 11, nel Salone degli Specchi di Palazzo di Città, sarà presentato alla comunità e agli organi di informazione il nuovo calendario della Polizia Locale, tradizionale pubblicazione del corpo giunta alla quarta edizione.

Come consuetudine, sarà anche occasione per lo scambio d’auguri ufficiale tra amministrazione comunale e Polizia Locale, che quest’anno vedrà la partecipazione delle scuole cittadine impegnate nel progetto di educazione stradale “Sulla buona strada”, oltre che degli studenti della “Scuola in ospedale” che hanno partecipato al progetto “Vigili…amo la città”.

Sarà un momento di condivisione e incontro, allietato anche dalle note natalizie del coro dell’istituto comprensivo “San Giovanni Bosco”, diretto dal maestro Roberto Ceci. Gli studenti hanno preparato interventi, domande, regali e soprattutto auguri da rivolgere al sindaco Rinaldo Melucci e al comandante Michele Matichecchia, che saranno presenti alla breve cerimonia.

Il calendario della Polizia Locale 2024 riserverà diverse sorprese. Questa edizione è nata da un’idea di Sara Masella, curatrice di diversi progetti di educazione stradale e ha visto la collaborazione di Animatà Accademy, presieduta da Nicola Sammarco, dei disegnatori Andrea Morrone, Angela Moschetti e Clara Piccininno, di Loris Ligonzo e Luca Tocci per il supporto grafico, ancora di Masella e Tocci, oltre che di Francesco Manfuso e Cosimo Donatelli, per le fotografie e, infine, dell’agente Chiara Giungato per aver posato come testimonial di copertina.