Dopo 16 mesi di attività formative che hanno coinvolto oltre 2.200 studenti di 14 scuole del territorio nei 30 incontri organizzati, eventi pubblici di sensibilizzazione della cittadinanza alle tematiche della sicurezza stradale, e dopo una massiccia campagna di comunicazione mirata a far riflettere gli under 30 sui rischi legati all’assunzione di alcol e droghe, i prossimi venerdì 15 e sabato 16 dicembre si terrà l’evento finale del progetto “No crash”.

Il Comune di Taranto, insieme con i partner del progetto (Prefettura di Taranto, ASL Taranto e Dipartimento Jonico dell’Università degli studi “Aldo Moro”) e in collaborazione con “Programma Sviluppo”, ha organizzato due serate dedicate all’informazione dei cittadini che saranno, quindi, protagonisti della “crash test experience”, ovvero la simulazione di sinistri stradali finalizzata alla promozione di corretti comportamenti di guida e all’acquisizione di nozioni utili in caso di incidenti.

L’appuntamento è in via Mignona, nei pressi di piazza Maria Immacolata, a partire dalle 18 di entrambe le giornate. Inoltre, venerdì 15 dicembre ad avviare l’attività ci saranno l’assessore Francesca Viggiano e i referenti del partenariato di progetto.

Il progetto “No crash” è un’iniziativa finanziata dal Dipartimento per le Politiche Antidroga della Presidenza del Consiglio dei Ministri a valere sull’avviso pubblico per la selezione di progetti per la promozione, il coordinamento e il monitoraggio sul territorio nazionale di attività di prevenzione, sperimentazione e contrasto dell'incidentalità stradale alcol e droga correlata.