Nei giorni scorsi sono stati siglati due importanti accordi sindacali tra la società in house Kyma Mobilità e i lavoratori. Il risultato raggiunto non può che andare nell'ottica di migliorare le relazioni sindacali e aziendali per rafforzare il servizio di trasporto pubblico locale e riconoscere ai tanti dipendenti le dovute e attese considerazioni.

In particolare sono stati siglati due accordi, prima quello relativo all'incentivo all'esodo, poi quello per la vertenza per la retribuzione feriale con ampi risultati anche per chi ha i requisiti, ma è già in pensione.

«Si tratta di un riconoscimento dovuto, nonché di un positivo punto di collaborazione tra l'azienda e i lavoratori - sostiene l'assessore a Urbanistica, Infrastrutture Strategiche e Mobilità Sostenibile Mattia Giorno - questi accordi non superano le criticità contrattuali e salariali sulle quali dovrebbe intervenire il Governo in sede di contratto collettivo nazionale, ma segnano un utile sviluppo nella vicenda territoriale. Ringraziamo, quindi, sia il cda di Kyma Mobilità, sia le sigle sindacali, auspicando un costante e proficuo, nonché sempre più grande e intenso, dialogo sindacale».