Fino al prossimo 7 gennaio, il tratto di via Di Palma compreso tra via Duca degli Abruzzi e via Crispi sarà completamente pedonale.

L’ordinanza, già adottata lo scorso anno, prevede alcune deroghe per residenti, mezzi delle forze di polizia o di soccorso e mezzi adibiti a vario titolo a servizi di pubblica utilità. Fatti salvi gli attraversamenti delle due vie già citate e di via Regina Elena, quindi, saranno interdetti traffico veicolare e sosta lungo questi due isolati, prolungando l’area pedonale urbana già esistente sulla centrale arteria commerciale.

«Si tratta di una misura temporanea – il commento dell’assessore a Urbanistica, Infrastrutture Strategiche e Mobilità Sostenibile Mattia Giorno – e valuteremo l’opportunità di adottare soluzioni analoghe per incrementare il numero dei posti auto, soprattutto nelle settimane più a ridosso delle festività. Per lo shopping e per i numerosi eventi che segneranno il Natale tarantino, tuttavia, consigliamo di utilizzare i “park & ride” Cimino e Democrate e i parcheggi Artiglieria e Pacoret: le soluzioni per decongestionare il traffico in centro esistono, dobbiamo solo sforzarci di utilizzarle cambiando un po’ le nostre abitudini».