alberi futuro 1   alberi futuro 2   alberi futuro 3

L’amministrazione Melucci si è aggiudicata un contributo di 10mila euro per la messa a dimora di 14 nuovi lecci sul territorio comunale.

L’ente è tra i 10 ammessi, su 46 richiedenti, che hanno partecipato all’avviso pubblico “Alberi per il futuro” della Regione Puglia, ottenendo un punteggio sufficiente. Il contributo coprirà le spese di acquisto dell’essenze arboree e tutte le attività necessarie a garantirne l’attecchimento. Le aree individuate per la messa a dimora delle piante si trovano lungo via Lama, nell'omonima borgata.

«Un piccolo e ulteriore passo – le parole del sindaco Rinaldo Melucci – che si aggiunge all’enorme lavoro che abbiamo avviato diversi anni fa e che oggi, per esempio, si sta concretizzando nel quartiere Tamburi con l’avvio del cantiere per la foresta urbana nord, adiacente a via Lisippo, ma che aveva già visto sorgere i primi nuclei di quella che amiamo chiamare “Green Belt” a Paolo VI e al parco delle Mura Greche, grazie alla collaborazione con Arbolia. Coltivando sempre l’auspicio che, con le risorse del Just Transition Fund, si possa definire questa ambiziosa prospettiva».