Dopo il primo incontro dello scorso 30 ottobre, in cui si è riavviata formalmente la fase di partecipazione e cooperazione istituzionale per la redazione del Piano urbanistico generale, il Comune di Taranto prosegue con le convocazioni pubbliche.

Il prossimo 20 novembre, infatti, a partire dalle 15 è previsto un pomeriggio di attività nella biblioteca comunale “Pietro Acclavio”, prima con i rappresentanti del mondo scolastico, universitario e della ricerca, poi con i rappresentanti delle associazioni di volontariato e delle istituzioni religiose.

I prossimi 4 e 5 dicembre, invece, sarà la volta di agenzie pubbliche, associazioni di categoria, stackholder privati e ordini professionali.

Gli incontri, aperti alla cittadinanza, saranno gestiti dalla direzione Urbanistica e vedranno la partecipazione dell’assessore a Urbanistica, Infrastrutture Strategiche e Mobilità Sostenibile Mattia Giorno, della dirigente Simona Sasso e del gruppo di progettisti esterni guidati dal professor Francesco Karrer.