Oggi giovedì 26 ottobre alle 10:15, nel Salone degli Specchi di Palazzo di Città, saranno illustrati agli organi di informazione i dettagli delle misure rientranti nell'intervento "UniversiTaranto", nello specifico i bandi per il sostegno ai fitti e all'acquisto di libri da parte degli studenti.

Queste misure saranno applicate a valere sull'anno accademico 2023/2024 e, come accaduto lo scorso anno, saranno finanziate con i fondi provenienti dal "Piano di rigenerazione sociale dell’area di crisi di Taranto", predisposto e attuato a cura dei commissari di Ilva in amministrazione straordinaria, d’intesa con i comuni di Taranto, Statte, Crispiano, Massafra e Montemesola. L'intervento "UniversiTaranto", alla sua seconda edizione, è stato varato dall’amministrazione Melucci per attrarre e sostenere studenti in città.

Alla conferenza stampa parteciperà il vicesindaco Fabrizio Manzulli e i rappresentanti di università, enti d'istruzione professionalizzante ed enti di formazione post lauream attivi sul territorio.