Come noto, il Comune di Taranto ha concesso l’uso dell’immobile all’Università, in virtù di un’apposita convenzione che stabiliva anche la titolarità delle attività di manutenzione ordinaria e straordinaria, di competenza esclusiva dell’ateneo barese.

Dopo il sopralluogo dei tecnici del Comune e dell’Università, si è stabilito di inibire solo l’area interessata dagli ammaloramenti.

Soddisfazione espressa dal direttore del dipartimento Pardolesi e dagli studenti, per la grande sinergia con il Comune e la celerità con cui si è affrontata la questione che ha consentito in tempi brevi la ripresa dell'attività formativa.

Si è inoltre stabilito di istituire un tavolo permanente tra Comune e Università per monitorare il cronoprogramma dei lavori.