Viabilità e illuminazione pubblica sono tra i principali focus dei numerosi cantieri operativi in città.

Nello specifico, l’assessorato ai Lavori Pubblici guidato da Cosimo Ciraci sta seguendo gli interventi in corso in via Galileo Galilei, dove si sta provvedendo alla rimozione del vecchio asfalto e alla posa del nuovo.

In via Cacace, invece, sia per garantire la pubblica e privata sicurezza, sia per proseguire gli interventi di ammodernamento degli impianti nell’ottica dell’efficientamento energetico, sono stati sostituiti dieci vecchi in cemento con nuovi supporti in acciaio zincato con illuminazione a led. Un intervento analogo sarà effettuato a partire da domani in piazza Carbonelli.

«Dai più grandi cantieri, fino a interventi di minore portata – le parole di Ciraci – l’amministrazione Melucci ha un’intensità di lavori pubblici che non si vedeva da diversi anni. Continueremo a monitorarne l’andamento, con lo scopo di informare puntualmente i cittadini sulle tante novità infrastrutturali che interessano la nostra città».