L’assessore ai Servizi Sociali dell’amministrazione Melucci, Gabriella Ficocelli, parteciperà alla cerimonia di donazione alla Fondazione Telethon dei diritti d’autore per la raccolta di racconti “La verità nei loro occhi” (Altrimedia Edizioni), scritta dal dottor Oronzo Forleo. L’evento si terrà domani 11 maggio alle 17, nel Salone degli Specchi di Palazzo di Città, alla presenza dell’autore.

Da sempre sostenitrice del progetto, insieme con tutta l’amministrazione, l’assessore Ficocelli accoglierà nella casa di tutti i tarantini l’illustre concittadino, già direttore della struttura complessa di Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale dell'ospedale “Santissima Annunziata” di Taranto.

Ne “La verità nei loro occhi”, attingendo dalla propria esperienza professionale e umana, Forleo racconta alcune vicende opportunamente romanzate che lo hanno visto coinvolto in prima persona.

Oltre ai diritti maturati dall’autore, alla Fondazione Telethon sarà offerto un contributo da parte dell’editore. Durante la cerimonia, a descrivere le ragioni di questa scelta, ci sarà la direttrice editoriale di Altrimedia Edizioni Gabriella Lanzillotta, insieme con il delegato della Fondazione Telethon UILDM di Martina Franca, Franco Cappelli.