Pavimentazion Citta Vecchia 1

A seguito della firma del contratto con i tecnici incaricati della progettazione della riqualificazione delle pavimentazioni storiche in Città Vecchia (via Duomo e via Di Mezzo), si è svolto il primo tavolo per l’avvio delle relative attività.

Alla riunione hanno preso parte i funzionari del Comune, in particolare della direzione Lavori Pubblici, l’assessore e la dirigente competenti, Mattia Giorno e Simona Sasso, e i professionisti aggiudicatari dell’incarico. L’incontro si è focalizzato sui passaggi necessari per la realizzazione del livello definitivo di progettazione, così da poter successivamente avviare la conferenza di servizi con tutti gli enti interessati a questo cantiere già a partire dai prossimi mesi.

«Abbiamo individuato come prioritario il coordinamento di questo importante intervento di recupero storico – il commento dell’assessore Giorno – con quelli inerenti i sottoservizi destinati alle abitazione di Città Vecchia. Quello delle pavimentazioni storiche è un intervento da circa 10 milioni di euro, finanziato con le schede Cis del piano “Isola Madre”, e ci consentirà di riportare alla luce un’ulteriore testimonianza architettonica di questo quartiere così importante per Taranto».