giorno carbonelli 1     giorno carbonelli 2                                 giorno amalfi reggiocalabria 1     giorno amalfi reggiocalabria 3

Proseguono i lavori di sistemazione di alcune aree cittadine, nella prospettiva di un generale ripristino del decoro urbano, come richiesto dal sindaco Rinaldo Melucci.

L’assessore ai Lavori Pubblici Mattia Giorno ha effettuato un sopralluogo in piazza Carbonelli, dove si sta intervenendo sulla vecchia pavimentazione e sui marciapiedi prospicienti. In quella porzione, peraltro, si interverrà presto anche per il tombamento dell’esistente bagno pubblico, dismesso a favore di un nuovo e più moderno servizio igienico automatizzato.

«Questo tipo di intervento segue quelli analoghi già effettuati in piazza Marconi e in piazza Lojucco a Talsano – ha spiegato Giorno – lavori fondamentali per il miglioramento delle condizioni di vivibilità di aree molto frequentate dai cittadini. Diamo seguito, in questo modo, alle precise indicazioni del primo cittadino, lavorando contestualmente al ripristino di diverse strade cittadine con il piano “Strada x strada” che abbiamo recentemente presentato».

Il titolare dei Lavori Pubblici, infatti, ha visitato anche i cantieri di via Reggio Calabria e via Amalfi, dove sono terminati gli interventi di ripristino dell’asfalto e dove, grazie al recupero di nuove risorse, si interverrà anche sui marciapiedi. Anche i lavori lungo via Cesare Battisti sono stati completati.