Il valore di un sorriso oggi lo trasmettono i ragazzi dell’istituto “Liside”, scuola secondaria superiore di Taranto.

Su proposta del dirigente scolastico, Vincenzo Tavella, l’assessore ai Servizi Sociali dell’amministrazione Melucci, Gabriella Ficocelli, ha partecipato alla giornata conclusiva per la condivisione con il territorio delle azioni poste in essere nell’ambito del progetto d’istituto “Benessere della Persona”.

«Tanti i temi trattati legati al nostro welfare - ha spiegato l’assessore - proiettati attraverso uno sguardo attento ai servizi sociali, alla sanità, alla grafica e comunicazione come lo sono gli indirizzi del “Liside”. Una mattinata al quartiere Tamburi che ci ha permesso di apprezzare l’esposizione, da parte degli studenti, dell’esito di incontri tematici con apertura al territorio in concomitanza di eventi anche di rilevanza internazionale. A questi ragazzi, alla loro scuola e alle famiglie ho portato il saluto del sindaco Melucci e soprattutto un grande augurio per un futuro che sicuramente li vedrà protagonisti attivi del sistema del welfare».

48CEA98B 90C4 473F 80C2 364BE87F4427