Si è tenuta in data odierna la conferenza di servizi finalizzata ad un confronto sui temi istruttori propedeutici all'avvio del cantiere per il nuovo Ospedale San Cataldo.

Presenti al tavolo, tra gli altri, il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, il Sindaco di Taranto Rinaldo Melucci, il Direttore Generale di Asl Taranto Stefano Rossi, oltre ai tecnici di Arpa Puglia, che verranno incaricati di alcuni monitoraggi, i responsabili della stazione appaltante Invitalia, i dirigenti degli Uffici Urbanistica, Ambiente e Polizia Locale del Comune di Taranto.

“In un clima di grande sintonia istituzionale e responsabilità - commenta il Sindaco Melucci - , la conferenza ha preso atto dell'aggiudicazione formale dell'appalto ed ha sciolto i residui nodi amministrativi per l'avvio del cantiere, come da cronoprogramma richiesto dalla stazione appaltante”.

Nei prossimi giorni è atteso il provvedimento formale del Comune di Taranto che consentirà che diventi finalmente realtà questa opera fondamentale per la qualità della vita dei cittadini ionici.