In corso Vittorio Emanuele nei pressi della chiesa del Carmine si stavano effettuando opere senza le necessarie autorizzazioni, informati dai cittadini sono prontamente intervenuti agenti della Polizia Locale Ambientale e i Carabinieri della stazione di Talsano.

È emerso che l’autorizzazione esibita era solo una richiesta, quindi sono stati elevati due verbali per occupazione abusiva del suolo pubblico e lavori non autorizzati.

«Il tema delle antenne - fa sapere l’assessore Gianni Cataldino - è argomento sensibile per molti cittadini e per questo ho voluto verificare di persona quanto stesse avvenendo. L'amministrazione Melucci ha un regolamento sulle installazioni che va rispettato e soprattutto, a prescindere dal periodo particolare, faremo una verifica dell'esistente per scongiurare difformità. I cittadini di Taranto vanno tutelati e nessuno deve pensare che l'impegno profuso per il contrasto alla pandemia possa provocare disattenzione verso il controllo del territorio in termini di sicurezza e legalità».