A margine del tavolo del CIS tenuto venerdì 17 aprile 2020, il sindaco di Taranto Rinaldo Melucci ne commenta gli esiti in un video.

Pur mantenendo sospeso il giudizio sull'efficacia delle azioni poste in essere dal CIS, il primo cittadino registra i passi in avanti compiuti sull'adesione al Just Transition Fund (grazie alla bozza di piano locale predisposta dal Comune di Taranto e condivisa dagli altri enti locali), sulla rifunzionalizzazione dell'ex sede della Banca d'Italia (facoltà di Medicina) e della scuola Acanfora (Tecnopolo del Mediterraneo), sulla riqualificazione dei tre palazzi storici dell'Isola Madre (Troilo, Carducci e Novelune/Garibaldi).

In allegato, il documento unitario del 5 marzo 2020, con il quale enti e istituzioni locali coinvolti hanno fissato le priorità per il CIS, e la bozza del piano locale relativo al Just Transition Fund.

Il video .

Attachments:
Download this file (Documento Strategico Unitario CIS.pdf)Documento unitario del 5 marzo 2020[Documento unitario del 5 marzo 2020]117 kB
Download this file (JTP TARANTO 03.2020 (1).pdf)Bozza del piano locale relativo al Just Transition Fund[Bozza del piano locale relativo al Just Transition Fund]181 kB