Dovrà essere redatta apposita istanza da parte degli interessati, utilizzando il modulo denominato “Richiesta rimozione dai vincoli di prezzo massimo di cessione”, (il file è scaricabile nella sezione Moduli) con allegata la seguente documentazione:

1.copia della convenzione originaria stipulata fra il Comune di TARANTO e la Cooperativa/Impresa edilizia ed eventuali successive modifiche e integrazioni e relativo atto di trascrizione;

2. documentazione riguardante la data e l'importo del versamento degli oneri concessori inerenti l'intero immobile oggetto della convenzione (se non indicati nella convenzione di cui al punto 1);

3. atto notarile di assegnazione del socio originario e relativo atto di trascrizione;

4. atto di proprietà e relativo atto di trascrizione (se successivo all’atto di assegnazione);

5. tabelle millesimali;

6. certificato di agibilità;

7. mappale, visura storica del terreno, visura storica e planimetria catastale relativa all'unità immobiliare interessata e relative pertinenze;

8. documento di identità in corso di validità (C.ID. o Passaporto) e Codice fiscale;

9. procura/delega alla presentazione dell’istanza, sottoscritta dal proprietario dell’immobile a tecnico abilitato e relativo documento di identità;

10. ricevuta pagamento diritti di segreteria

11. relazione tecnica asseverata da tecnico abilitato da cui si evinca il calcolo dei seguenti parametri:

• area complessiva del lotto mq
  • area di sedime del fabbricato mq
  • area pertinenziale mq
  • volume del fabbricato e H media del fabbricato

(N.B. la relazione tecnica asseverata è facoltativa)

Costo diritti di segreteria per l’istanza:

per la presentazione della richiesta è previsto un importo pari a 50,00 € quali diritti di segreteria da versare tramite bonifico bancario alla Tesoreria Comunale - Banca di Puglia e Basilicata – via Cesare Battisti n. 159, IBAN IT12R0538515805000000106632, ai sensi della D.G.C. N° 242 del 25/06/2021.

Ai sensi del D.Lgs. n.82/2005 CAD e del D.P.R. n.445/2000 sia la richiesta sia ogni allegato dovranno essere firmati digitalmente e inviati via PEC al seguente indirizzo:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con oggetto: “Svincolo prezzo massimo [Cognome e Nome richiedente]”