Contributo regionale per "libri di testo a.s. 2024/2025" per gli alunni frequentanti le scuole secondarie di 1^ e 2 ^ grado.

La Direzione Servizi Educativi – Università ed Edilizia Scolastica informa gli studenti e le studentesse frequentanti le scuole secondarie di 1° e 2° grado- statali e paritarie- o, qualora minori, chi ne esercita la responsabilità genitoriale o la tutela /curatela, cheè possibile presentare istanza di accesso al beneficio per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per l’a.s. 2024/2025.

La procedura di presentazione delle istanze sarà ripartita tra due finestre temporali: la prima, ordinaria, al fine di garantire il beneficio sin dall’inizio dell’anno scolastico e la seconda, straordinaria, al fine di garantire, alle famiglie che non hanno presentato domanda nella prima finestra, di poter comunque beneficiare del suddetto contributo:

• la prima finestra temporale sarà attiva a partire dalle ore 12:00 del 17 giugno 2024 fino alle ore 12:00 del 31 luglio 2024;
  • la seconda finestra temporale sarà attiva a partire dalle ore 12:00 del 05 settembre 2024 fino alle ore 12:00 del 16 settembre 2024; oltre tale termine il sistema non accetterà ulteriori trasmissioni di istanze.

Le istanze dovranno essere inoltrate unicamente per via telematica attraverso la procedura informatica attiva sul portale www.studioinpuglia.regione.puglia.it alla sezione Libri di testo a.s. 2024/2025. Per maggiori informazioni, in merito all’iter di presentazione dell’istanza, ai requisiti indispensabili ai fini dell’assegnazione del beneficio e alle modalità di erogazione dello stesso si raccomanda di prendere visione dell’AVVISO per l’assegnazione del beneficio relativo alla fornitura gratuita o semigratuita dei Libri di Testo e/o Sussidi Didattici a.s. 2024/2025, di seguito riportato, disponibile anche sul sito

Attachments:
Download this file (AVVISO bando libri di testo 2024 25.pdf)Avviso[ ]3015 kB