L'amministrazione Melucci, consapevole delle crisi che attanaglia il settore, ha fatto proprie le richieste dei rappresentanti di settore. L' allerta meteo arancione di mercoledì 13  novembre aveva causato la sospensione delle vendite e si è ritenuto giusto creare una nuova opportunità di vendita per gli operatori di una categoria che subisce profondamente gli effetti della crisi economica . Nelle prossime settimane  ci saranno nuovi incontri per stabilire  azioni di sostegno al commercio mercatale.