BUON COMPLEANNO, FUSCO. Il Teatro Comunale Fusco spegne la sua prima candelina lunedì 30 dicembre.
E lo fa con un Open Day che, a partire dalle 18, tra musiche, canti, performance e visite guidate gratuite alla fornace presente all’interno del teatro, si protrarrà per tutta la serata fino alle 23.

La musica, fra Brass music, Jazz , canto lirico e classica, costituirà il filo conduttore della giornata, in un no stop a cura del Conservatorio ‘G. Paisiello’.

“Abbiamo deciso di festeggiare il primo anno del primo teatro comunale della storia di Taranto con un evento aperto a tutta la città.” – afferma l’assessore alla cultura Fabiano Marti - “Perché questa è la festa di tutti tarantini che hanno creduto in questo progetto e hanno gremito la platea del Teatro Fusco in ogni occasione, partecipando attivamente alla svolta culturale della città . È stato un anno intenso con numeri da record.” - conclude Marti.

“Numeri sicuramente da record” - aggiunge il direttore del Teatro, Michelangelo Busco - “che non possono che inorgoglirci, perché frutto di un lavoro sinergico fra amministrazione comunale, direzione e Teatro Pubblico Pugliese.”

Gli spettacoli si terranno all’esterno del teatro, nel foyer e sul palco del teatro.
Le visite gratuite al sito archeologico inizieranno dalle 17.30 e si concluderanno a fine serata
www.teatrocomunalefusco.it
Info: Teatro Fusco tel. 099. 9949349