Il cuore di Taranto batte. Batte forte per il messaggio solidale lanciato dal Sindaco Melucci alla giunta comunale “Arrivare ai più fragili della nostra società”.

Mentre la città si colora di luminarie e si festeggia questo periodo natalizio, una carezza arriverà appunto anche ai più fragili.

“Acquisteremo coperte, impermeabili, prodotti per l’igiene personale, vestiti per i senza fissa dimora, giochi per i bimbi delle nostre comunità, alimenti, li consegneremo durante e oltre il periodo natalizio con la collaborazione delle Associazioni che vorranno aiutarci - questo l’impegno dell’Assessorato ai Servizi Sociali, come evidenzia l’Assessore Gabriella Ficocelli - accanto alle misure di contrasto alla povertà, già organizzate dal Servizio Sociale, il conforto a tutti sarà di fondamentale importanza”.

Tra le iniziative, le prime due date solidali che vedranno la partecipazione dell’Amministrazione Melucci saranno il 30 novembre per tutta la giornata con la Colletta Alimentate e il primo dicembre con la pettolata  in città vecchia per i bambini orfani o abbandonati dai genitori arriverà Babbo Natale a bordo del moto-peschereccio Santarosa.

“Costruiamo ponti - prosegue l’assessore Ficocelli - costruiamo relazioni per raggiungere i bisogni dei cittadini meno fortunati”