Salta al contenuto principale

Domanda di partecipazione per la selezione della progressione fra aree (in deroga ai sensi dell'art.13 comma 6 CCNL 16.11.2022)

Servizio attivo

Avvio della procedura di progressione verticale tra Aree del Comune di Taranto (art. 13, c. 6 CCNL 16/11/2022)

Municipium

Materie del servizio

Municipium

A chi è rivolto

Dipendenti a tempo indeterminato del Comune di Taranto in possesso dei requisiti richiesti dagli Avvisi.

Municipium

Descrizione

Il servizio consente ai dipendenti del Comune di Taranto di presentare domanda per le progressioni verticali tra Aree (procedura in deroga), ai sensi dell’art. 13, comma 6, CCNL 16/11/2022. La procedura è regolata dalla Deliberazione di Giunta Comunale n. 252 dell’11.12.2025.

Attraverso la piattaforma è possibile candidarsi per la copertura dei seguenti posti:

  • Area dei Funzionari ed E.Q.: n. 2 Educatori Asilo Nido; n. 3 Funzionari Polizia Locale; n. 4 Funzionari Tecnici Amministrativi.

  • Area degli Istruttori: n. 9 Istruttori Amministrativi; n. 9 Istruttori Tecnici Amministrativi.

  • Area Operatori Esperti: n. 9 Collaboratori Amministrativi.

Municipium

Come fare

Per accedere al servizio, assicurati di avere: SPID (sistema pubblico di identità digitale) o carta d’identità elettronica (CIE) e tutta la documentazione prevista per la presentazione della domanda. Avuto l'accesso al sistema, procedere alla compilazione guidata.

Municipium

Cosa serve

  • SPID o CIE
  • Estremi dei titoli di studio posseduti
  • Copia delle certificazioni linguistiche se dichiarate, è possibile caricarne copia PDF a portale
  • Copia delle  certificazioni informatiche se dichiarate, è possibile caricarne copia PDF a portale
  • Copia delle  attestazioni inerenti le attività formative se dichiarate, è possibile caricarne copia PDF a portale
  • Estremi delle abilitazioni professionali
  • Copia delle valutazioni di performance ricevute nelle ultime tre annualità consecutive, non è previsto il caricamento a sistema
  • Estremi per l'individuazione degli atti da cui desumere le competenze acquisite nel contesto lavorativo dell'Area di provenienza
Municipium

Cosa si ottiene

Al completamento della procedura di presentazione della domanda tramite il sistema online, l’utente riceverà una email di conferma dell’avvenuto inoltro e, successivamente, una email di avvenuta protocollazione. In entrambe le comunicazioni sarà indicato il link per il download della domanda presentata, disponibile in formato PDF.

Si evidenzia che è obbligatorio provvedere allo scaricamento e alla conservazione di una copia della domanda inoltrata entro il termine di scadenza per la presentazione delle istanze. Decorso tale termine, i link contenuti nelle email di conferma e di protocollazione saranno disabilitati e non sarà più possibile effettuare il download del documento.

Municipium

Tempi e scadenze

La pubblicazione degli avvisi è prevista per la durata di 30 (trenta) giorni, a decorrere dalle ore 12:00 del 29 dicembre 2025 e fino alle ore 12:00 del 28 gennaio 2026.

Entro il suddetto termine gli interessati potranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente tramite il portale dedicato; decorso il termine di scadenza, non sarà consentito alcun ulteriore inserimento o invio delle domande. La compilazione della domanda online sarà possibile 24 ore su 24. La procedura informatica consente il salvataggio dei dati inseriti, nonché la sospensione temporanea della compilazione, con possibilità di ripresa e successivo invio.

Il candidato potrà modificare o integrare la domanda in fase di compilazione e non ancora inviata entro la data di scadenza del bando, ovvero procedere all’invio di una nuova domanda; in tale ipotesi, sarà presa in considerazione esclusivamente l’ultima domanda trasmessa in ordine cronologico.

Non saranno prese in considerazione le domande presentate con modalità diverse da quelle indicate. Si raccomanda di procedere all’invio della domanda con congruo anticipo rispetto alla scadenza del bando, evitando l’accesso al sistema in prossimità del termine finale.

Municipium

Autenticazione

  • SPID o CIE
Municipium

Accedi al servizio

Canale digitale:

Municipium

Costi

Non sono previsti costi da sostenere

Municipium

Contatti Utili

Direzione Risorse Umane – Servizio Acquisizione del Personale : servizioacquisizione@comune.taranto.it
Direzione Risorse Umane - Servizio Acquisizione del Personale : servizioacquisizione.comunetaranto@pec.rupar.puglia.it
Direzione Risorse Umane - Servizio Acquisizione del Personale : 0994581382-355-395

Ultimo aggiornamento: 17 dicembre 2025, 09:46

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot