Salta al contenuto principale

Rifiuti: apre il Centro Comunale di Raccolta (CCR),

Apre domani alle 11.30 il nuovo Centro Comunale di Raccolta nel quartiere Salinella: una struttura moderna e accessibile per il corretto conferimento dei rifiuti, con assistenza agli utenti e sgravio Tari in base ai conferimenti.

Data :

4 dicembre 2025

Rifiuti: apre il Centro Comunale di Raccolta (CCR),
Municipium

Descrizione

Domani alle 11.30 partono le attività del nuovo Centro Comunale di Raccolta (CCR) in Via Golfo di Taranto, nel quartiere Salinella.

La nuova struttura nasce con l’obiettivo di offrire alla città un centro moderno, ordinato e facilmente accessibile per il corretto conferimento dei rifiuti differenziati e dei materiali ingombranti. L’ingresso avverrà tramite accesso carrabile con percorso obbligato, una soluzione studiata per rendere più fluide e sicure le operazioni di scarico, in particolare per quei conferimenti che richiedono maggiore spazio di manovra o lo scarico di oggetti pesanti.

Gli operatori di Kyma Ambiente saranno presenti per fornire assistenza agli utenti, supportandoli nelle corrette modalità di conferimento e offrendo informazioni e chiarimenti operativi durante tutte le fasi dell’accesso.

Nella fase di avvio, il Centro sarà aperto dal lunedì al sabato, dalle ore 7:30 alle ore 13:00.

I cittadini che conferiranno presso il centro di raccolta usufruiranno dello sgravio sulla Tari in base al peso dei rifiuti conferiti.

L'invito è alla cittadinanza a utilizzare il nuovo CCR per contribuire, in maniera semplice e funzionale, al miglioramento della qualità ambientale della città e al corretto smaltimento dei rifiuti.

Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2025, 12:38

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot