Municipium
Descrizione
In occasione della partita Italia-Kosovo, in programma domani 26 agosto, nell’ambito dei XX Giochi del Mediterraneo Taranto 2026, saranno adottate specifiche misure di viabilità finalizzate a garantire la sicurezza dell’area dello stadio e a consentire l’ordinato afflusso e deflusso degli spettatori.
In particolare, a partire dalle ore 18:00 e fino al termine delle esigenze connesse all’evento, sarà istituito il divieto di circolazione veicolare nelle seguenti strade:
* via Lago Maggiore, nel tratto compreso tra via Lago di Alimini Grande e via Lago di Monticchio;
* via Scotti;
* via Erasmo Iacovone;
* via Lago di Como;
* via Lago di Alimini Grande, nel tratto compreso tra la rotatoria di via Lago di Alimini Grande e via Lago Maggiore.
Le limitazioni si rendono necessarie per mettere in sicurezza l’intera area interessata dall’evento sportivo, agevolando le operazioni di afflusso allo stadio e, al termine dell’incontro, il deflusso degli spettatori.
L'apertura dei cancelli dello stadio è prevista alle 18.30.
Si invita pertanto la cittadinanza a prestare attenzione alla segnaletica temporanea, a seguire le indicazioni del personale presente sul posto e, ove possibile, a evitare l’area interessata dalle interdizioni a partire dalle ore 18:00, utilizzando percorsi alternativi.
La collaborazione di tutti contribuirà a garantire lo svolgimento dell’evento nelle migliori condizioni di sicurezza e a limitare i disagi alla circolazione.
Municipium
Contenuti correlati
- Regolamento impianti sportivi: in corso la procedura di modifica
- Arrivo della Fiamma Olimpica a Taranto il 29 dicembre: invito a usare mezzi pubblici e Park&Ride
- Giochi del Mediterraneo, Taranto guarda al futuro dello sport
- Taranto Città Europea dello Sport 2025: la bandiera comincia il suo viaggio nelle scuole
- La rinuncia al "Sail GP": dolorosa, ma necessaria per questioni di bilancio
- Giochi del Mediterraneo 2026: il progetto del centro nautico a Taranto prende forma
Ultimo aggiornamento: 25 agosto 2026, 15:24