Dopo il lancio del terzo bando per le “Case a 1 euro”, l’iniziativa dell’amministrazione Melucci per riqualificare e ripopolare intere aree della Città Vecchia, sabato 27 maggio alle 10 partono i tour guidati per visitare i tre lotti interessati dalla procedura.

L’assessorato al Patrimonio, guidato da Gianni Azzaro, accompagnerà dunque i potenziali acquirenti nella scoperta degli immobili comunali messi in vendita al prezzo simbolico di 1 euro. Il primo lotto comprende due immobili adiacenti situati lungo postierla Immacolata (estensione oltre 180 metri quadrati), il secondo lotto consiste in un solo immobile in via Giovanni Paisiello (estensione per 255 metri quadrati), zona dove è situato anche il terzo lotto, che raggruppa ben 5 unità immobiliari (estensione oltre 640 metri quadrati).

«Taranto è la più grande città italiana ad aver avviato questo programma – le parole di Azzaro – suscitando l’interesse di investitori e media internazionali. I tour sono stati essenziali nelle prime due edizioni del bando, perché hanno consentito quasi di toccare con mano le opportunità offerte da questo programma: li riproponiamo, affinché anche il terzo bando possa generare lo stesso interesse. L’appuntamento è a Palazzo di Città, ci aspettiamo una grande partecipazione».