E20F3022 B5ED 477D 8833 4768D548886B 1        3554A66E 5570 4930 ABF6 9DBBDBDDD8EA       E208F3B0 5320 4F7C 8B87 12C25CD2D3F3

Il sindaco Rinaldo Melucci ha partecipato alle celebrazioni di questo importante traguardo, nella storica sede del lungomare affacciata sulla rada di Mar Grande.

Il primo cittadino ha premiato la squadra Rematori Taranto Magna Grecia, vincitrice del primo campionato italiano assoluto lance a 10 remi, ringraziando la presidente della sezione cittadina della Lega Rosangela Martongelli e il presidente nazionale Donato Marzano, per l’impegno nella promozione dello sport e il sostegno a importanti campagne sociali.

«Con la Lega Navale abbiamo avviato un proficuo confronto – le parole del primo cittadino –, sottoscrivendo anche un’intesa per sostenere le loro attività e rendere ancor più accessibile la pratica degli sport legati al mare. Con SailGP abbiamo dimostrato come Taranto sia pronta ai grandi eventi sportivi di questo genere, grazie anche alla collaborazione con loro e con la Marina Militare, stasera rappresentata dall’ammiraglio Salvatore Vitiello al quale vanno anche i ringraziamenti di tutta la città. Siamo pronti a proseguire lungo questa strada: buon vento a tutti».