mobilità barcellona 3                      mobilità barcellona 1 1

Si tratta del più grande e importante evento planetario di settore, manifestazione che vede riuniti nella città catalana operatori industriali, autorità e mondo accademico.

«Dovevamo essere presenti per mostrare i progressi di Taranto – ha dichiarato il titolare della delega alla Mobilità Sostenibile – ma anche per capire quale direzione sta prendendo in trasporto pubblico e calibrare ancora meglio i futuri investimenti. Siamo la città del più grande progetto di Brt d’Italia, quasi sicuramente d’Europa come ci dicono gli stessi organizzatori della manifestazione, con 55km su due linee, siamo la città che negli ultimi due anni ha praticamente rinnovato il parco mezzi della sua azienda di trasporto pubblico locale Kyma Mobilità convertendolo alla trazione ibrida, siamo la città che ha scelto di puntare sulla micro mobilità elettrica in sharing».

Durante la manifestazione, l'assessore Giorno ha preso contatti con il responsabile della sezione Brt Europa di Uitp, tra l'altro un tarantino, con il quale si attiveranno nei prossimi mesi collaborazioni e approfondimenti, anche attraverso altre città.