COMUNE DI TARANTO
DIREZIONE SERVIZI SOCIALI
Ufficio di piano
Via Lazio, 45

Il Piano Sociale di Zona costituisce una vera e propria sfida al cambiamento: mai come in questo periodo il sistema del welfare è attraversato da contraddizioni e difficoltà che chiedono un ripensamento del ruolo degli Enti locali e della programmazione locale e sovra territoriale.

Partendo da questa considerazione, sulla scorta delle linee guida emanate con il Piano Regionale Politiche Sociali 2018 – 2020 dalla Regione Puglia, l’Ambito Territoriale di Taranto ha inteso programmare le azioni e gli interventi più appropriati a livello locale per raggiungere gli obiettivi prefissati per ciascuna area di intervento.