COMUNE DI TARANTO
Ufficio di piano
Via Veneto, 83 – Fax 0994581773

PRESENTAZIONE

Il Piano di Zona che presentiamo, predisposto in ottemperanza a quanto previsto dalla legge regionale 19 del 10.07.06 e dal relativo regolamento n. 4 del 18.01.0, nonché, dal Piano Regionale delle Politiche Sociali 2009 / 2011, è lo strumento di programmazione che consentirà, nel prossimo triennio, la riorganizzazione e l’avvio di servizi e di interventi per rispondere concretamente alle reali esigenze dei cittadini di Taranto, con particolare attenzione alla complessità delle problematiche e situazioni di fragilità, di bisogno e di disagio.

A tal fine sono state individuate le priorità strategiche e gli obiettivi di servizio che hanno consentito la stesura di n.106 schede progettuali di dettaglio, punto cardine per la messa in rete del sistema di interventi e servizi sociali.

E’ da sottolineare che tutta l’attività svolta dall’Ufficio di Piano, organo che la normativa individua per la progettazione e attuazione del Piano Sociale di Zona, si è essenzialmente caratterizzata per il percorso della concertazione, condivisa e partecipata, attraverso momenti di confronto con le istituzioni, l’associazionismo, il terzo settore, i sindacati, ai fini di un produttivo coinvolgimento, in quanto risorse fondamentali in una logica comunitaria.

Il Piano è stato dalla Regione Puglia accolto senza alcuna prescrizione, in considerazione del fatto che l’importo pro capite del Comune di Taranto sui servizi sociali è circa il doppio della media Regionale.

In questa pagina è pubblicata la documentazione relativa ai Piani di Zona 2010-2012 - 2014-2016.

Servizio Civico 2014

Affidamento gestione Servizio Civico 2014.

pdfAvviso Pubblico Servizio Civico 2014

pdfAvviso Sintetico

Relazione Sociale 2014

Borse Lavoro per ex detenuti.

Procrastinato al 03/01/2015 il termine per la presentazione delle istanze per accedere all'inserimento nella nuova graduatoria per "Borse Lavoro" a favore di ex detenuti.

pdfAvviso Pubblico

pdfFac simile istanza

pdfProgrammazione piano di zona 2014-2016

pdfBudget 2014-2016