Lunedì 18 settembre, a Taranto presso la scuola primaria "Giovanni Falcone", dell'istituto comprensivo "Luigi Pirandello", si è tenuta la cerimonia di inaugurazione del nuovo anno scolastico "Tutti a Scuola 2017", alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e della Ministra dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, Valeria Fedeli.

Alla massima carica dello stato, il Presidente del Consiglio comunale di Taranto, Lucio Lonoce, ha rivolto parole di ringraziamento e di apprezzamento per l'attenzione riservata alla nostra città, scelta per lo svolgimento di questo importante evento. Al Presidente Mattarella, l'istituzione della  cittadina ha portato anche i saluti di tutto il Consiglio comunale.

Sono convinto che questo evento è il segno positivo di una rinnovata attenzione verso la nostra città che ha saputo colpire per l' accoglienza e per il lavoro svolto dei ragazzi in un quartiere difficile di periferia a difesa dei valori della scuola.