Dalla ricostruzione del quadro normativo di riferimento (leggi nn. 174/2005 e 1/1990) effettuata dal Ministero dello Sviluppo Economico con circolare n. 16361 del 31 gennaio 2014, della quale ha preso atto la Regione Puglia con deliberazione della Giunta Regionale n. 544 del 24 marzo 2014, l'esercente dell'attività di impresa, tanto di acconciatore quanto di estetista, può consentire l'utilizzo dei propri spazi, sia ad acconciatori sia ad estetisti, con la sola condizione che questi siano in possesso dei prescritti titoli abilitativi.

Le attività di acconciatore ed estetista, anche in forma di affitto, sono soggette alla presentazione della SCIA al Comune competente per territorio ed alla contestuale Comunicazione al Servizio Igiene Sanità Pubblica.

Con Deliberazione di Giunta Comunale n. 26/2014, è stato approvato il Protocollo d'Intesa tra il C.E. e le associazioni di categoria, Asl, Agenzia delle Entrate e CCIAA.

Modulistica e Avvio Pratica

TITOLOoutput onlinepngtools